Buongiorno, ho un problema con il mio iPhone 13mini, non riesco ad inviare le mail mi da sempre l’errore mittente sconosciuto (utilizzo app main) i parametri sono gli stessi del MacBook air che funziona perfettamente.
Ho provato a eliminare e reimpostare l’account ma il problema resta.
Grazie
Salve @paolo_b, come scritto nel messaggio il problema non è dell’iPhone 13 mini ma dell’app che usi (fosse anche quella di default del telefono) e quindi ho spostato nella sezione giusta.
Per questa volta ho sistemato io.
Buona continuazione.
PS. In merito al tuo problema descrivi meglio cosa accade. La mail parte ma dall’altra parte non si riceve il mittente? Oppure la mail non parte perchè mi da errore mittente sconosciuto?
Scusa se ho sbagliato sezione, (iOS 16.6) uso l’app mail (nativa), il messaggio va nella posta in uscita e dopo qualche secondo mi da “mittente sconosciuto” come già scritto i parametri sono corretti perché il MacBook invia e riceve senza problemi
Difficile darti qualche suggerimento se non quello di cancellare l’account dall’app mail e reinserirlo. Fai attenzione ai parametri dei server in e out, porte, e codifica. Indica la versione dell’iOS per favore.
Se non ah sbagliato a scrivere è iOS16.6
Siamo a iOS18.5 con nuova versione dell’app Mail.
@paolo_b l’aggiornamento di iOS è definibile come “il minimo”, per avere un dispositivo performante, sicuro e con le app base aggiornate e correttamente funzionanti.
…è un iPhone 13 mini non un Android. Non avrai alcun problema nell’aggiornare, ma solo notevoli miglioramenti… e te lo dico con cognizione di causa, in quanto lo stesso dispositivo è tra le mani di mio padre e gestito da me, per aggiornamenti ecc. Una scheggia.
Quando ho letto 16.6 ho creduto fosse un errore…ma se così fosse si potrebbe spiegare questo problema perché nel tempo i provider hanno cambiato alcuni criteri negli accessi ai loro server.
Dal canto mio posso solo testimoniare che il mio 13 non ha nessun problema nelle mail.