Iphone12pro videochiamata a scatti

Buongiorno
Ho un problema da quando ho acquistato il tel circa un mese mezzo fa già portata in assistenza due volte…ogni volta che faccio una videochiamata la persona che è dall’altra parte mi sente a scatti mi è successo 8/10 è successo a qualcun’altro? La Apple mi propone ora un telefono ricondizionato ma a me scoccia tantissimo in quanto è nuovo il telefono…voi cosa mi consigliate?
Grazie mille

Ciao
Perdonami, hai provato con altri a fare la videochiamata?

Questa videochiamata la fai con FaceTime o con WhatsApp, Skype e simili?

Hai la certezza che la problematica sia “tua” e non del ricevente?

Avete valutato eventuali disagi dovuto alla copertura operatore?

Usi delle cuffie? In caso positivo, Via cavo Lightning oppure Bluetooth? Se Bluetooth, Apple o di terze parti?

Riguardo la procedura proposta da Apple è la standard, prevista dalla policy e dal contratto di assistenza accettato completando l’acquisto.
Un terminale rigenerato è pari al nuovo. Non è usato.

Si sì ho provato con persone diverse è l’unica maniera perché si senta meglio è con le cuffie con il filo normali (classiche) le videochiamate sono sempre con whatsapp…ho pensato anche io fosse la linea Wi-Fi ma la Apple mi ha detto che non sono l’unica ad avere questo problema…pensavo con l’aggiornamento si risolvesse ma nulla…

Se si tratta delle videochiamate tramite WhatsApp, non c’è da stupirsi.
Il servizio offerto è il peggiore esistente anche quando entrambi i terminali sono sotto rete FTTH a 1gb (circa 600mb in download e 250 in upload sotto wifi).

La problematica non è relativa ad Apple e con la sostituzione non avresti risolto nulla.
È uno dei tantissimi problemi dell’app di cui Facebook è proprietaria.

Prova con altri servizi… da FaceTime (Apple>Apple), a Skype, Zoom, Signal, Telegram…

Si ma quello che mi stupisco che prima avevo un iPhone XS e non ho mai avuto questo tipo di problema per quello pensavo che qualcun’altro avesse avuto il mio problema però si proverò con altre app

Anche io ho riscontrato il tuo stesso problema…quando effettuo videochiamate gli interlocutori non sentono inizialmente la mia voce ho da poco comprato un iPhone 12… L ho anche sostituito ma il problema è rimasto

Buonasera ANCHE a te,
Essendo una problematica relativa ai server delle app utilizzate, è normale sia rimasto.

Come fa a dire che è una problematica dei server delle app? Possibile che su tutte le app ho riscontrato questo problema?

Buonasera, DI NUOVO, anche a Lei.
Personalmente non ho problematiche con le videochiamate.
Per lavoro uso Skype, Zoom, FaceTime e, purtroppo, raramente WhatsApp.
Solo con quest’ultima ho riscontrato problematiche ANCHE sotto rete Wi-Fi, con Router di ultima generazione connesso in FTTH 1gb (TIM).

Vuole che le scriva che è colpa del telefono così si sente più serena? Non lo farò… perché non è così (molto semplicemente) è perché non amo prendere in giro le persone.

Qualora la sua problematica non dovesse risolversi contatti Apple e faccia controllare il terminale.

Cordialità.

Non sto dicendo questo…voglio solo capire se la cosa possa essere risolta…ho la stessa problematica con tutte le app e le stesse le ho utilizzate fino a qualche giorno fa su un altro telefono…capisco che lei è un Pro iPhone ma volevo solo capire se lo stesso problema è stato rilevato da qualche altro utente o se è un’impostazione “nascosta” che bisogna gestire…ho già contattato l’assistenza che prontamente mi ha sostituito il telefono ma la problematica è rimasta

Io uso iphone per lavoro e per il tempo libero.
Semplicemente mi trovo bene con i sistemi OS di Apple, ormai da più di 10 anni.
Non esiste discorso di essere Pro o Contro: ognuno ha le proprie esigenze ed è libero di usare ciò che maggiormente le appaga.

Posso solo consigliare un ripristino da DFU senza riprendere il backup, assicurandosi di aggiornare all’ultimo OS disponibile (attualmente iOS 14.4.2)

Il telefono le è stato sostituito per un difetto o nei 14gg dall’acquisto, dove Apple mette a disposizione il reso del prodotto?

Nel secondo caso, non si tratterebbe di un riconoscimento del problema, anzi… l’esatto contrario.

Per assicurare che il prodotto sia privo di difettosità, occorre prendere appuntamento c/o un Apple Store, in modo tale che il personale addetto possa collegare il terminale ad una diagnostica e verificare.

Ciao
Io continuo ad avere lo stesso problema e ho chiamato ripetutamente Apple mi hanno detto che potrebbe essere un problema di whatsapp di aspettare un aggiornamento…ora proverò a riportarlo per l’ennesima volta al centro Apple perché anche io prima avevo un’altro Apple e il problema non c’era…per un momento ho notato che se metti le cuffie(con il cavo) il problema non c’è…non so come mai prova anche tu per il momento è insisti con Apple.

Ciao io ho questo problema con tutte le app non solo con Whatsapp…con auricolari e non, con Wi-Fi e senza