Iphone12 ProMax ricezione debole

Ciao a tutti, io ho notato che il mio iphone12 pro max come ricezione è leggermente più scarsa del mio vecchio dispositivo XsMax, sapete se è così o può essere un difetto? in teoria se fosse un problema hardware di antenne o funziona o no giusto?.
Nelle zone critiche l’xs max mostra a schermo quasi sempre 1 tacca in più.

Ciao, riscontri problemi di ricezione o di rete? Ti spiego, ho acquistato anche io un iPhone 12 pro e da giorni la rete in quanto connessione dati risulta scarsa o addirittura assente. L’indicatore del segnale è abbastanza stabile (vodafone 4G) ma la connessione internet fa acqua. I servizi di messaggistica sono perennemente in modalità “connessione…” per cui risulta impossibile ricevere e/o inviare, i social non aggiornano il feed e safari non carica le pagine. Non sembra quindi essere un problema di ricezione :woman_shrugging:

Intendo di ricezione. Comparandolo con la stessa sim sull’iPhone XS che avevo prima ho in molte occasioni una tacca in più. Tipo dove l’xs sta tra le 2 e le 3 tacche il 12 pro max sta fisso sulle 2. Volevo sapere se era così per tutti o il mio è fradicio. Ho provato anche ad inizializzarlo come nuovo. Uguale. Per la rete quello che posso dirti va uguale, tieni presente che siamo quasi tutti a casa e la rete nazionale è un po’ congestionata.

Io credo sia un problema di hardware o software e non riconducibile alla rete o al gestore perchè la stessa sim sul mio precedente iPhone X non da alcun problema e la connessione va egregiamente

Adesso oggi faccio fare una diagnosi ad Apple vediamo cosa viene fuori.

Posso chiederti un’eventuale aggiornamento? Grazie

Credo sia un problema di taratura. Ma se il segnale è stabile non cambia niente. Da varie recensioni dei nuovi iPhone sembra che il 12 da 6.1 pollici sia più ricettivo dei pro.