Iphone12 ProMax ricezione debole

Ciao a tutti, io ho notato che il mio iphone12 pro max come ricezione è leggermente più scarsa del mio vecchio dispositivo XsMax, sapete se è così o può essere un difetto? in teoria se fosse un problema hardware di antenne o funziona o no giusto?.
Nelle zone critiche l’xs max mostra a schermo quasi sempre 1 tacca in più.

Ciao, riscontri problemi di ricezione o di rete? Ti spiego, ho acquistato anche io un iPhone 12 pro e da giorni la rete in quanto connessione dati risulta scarsa o addirittura assente. L’indicatore del segnale è abbastanza stabile (vodafone 4G) ma la connessione internet fa acqua. I servizi di messaggistica sono perennemente in modalità “connessione…” per cui risulta impossibile ricevere e/o inviare, i social non aggiornano il feed e safari non carica le pagine. Non sembra quindi essere un problema di ricezione :woman_shrugging:

Intendo di ricezione. Comparandolo con la stessa sim sull’iPhone XS che avevo prima ho in molte occasioni una tacca in più. Tipo dove l’xs sta tra le 2 e le 3 tacche il 12 pro max sta fisso sulle 2. Volevo sapere se era così per tutti o il mio è fradicio. Ho provato anche ad inizializzarlo come nuovo. Uguale. Per la rete quello che posso dirti va uguale, tieni presente che siamo quasi tutti a casa e la rete nazionale è un po’ congestionata.

Io credo sia un problema di hardware o software e non riconducibile alla rete o al gestore perchè la stessa sim sul mio precedente iPhone X non da alcun problema e la connessione va egregiamente

Adesso oggi faccio fare una diagnosi ad Apple vediamo cosa viene fuori.

Posso chiederti un’eventuale aggiornamento? Grazie

Credo sia un problema di taratura. Ma se il segnale è stabile non cambia niente. Da varie recensioni dei nuovi iPhone sembra che il 12 da 6.1 pollici sia più ricettivo dei pro.

buona sera,
ho incrociato questo forum e questo argomento da una ricerca su google del problema. Ho da poco acquistato un iphone 12 pro max e anche io ho riscontrato una peggiore ricezione, nelle stesse zone, rispetto al mio vecchio 8 plus.
Alla fine cosa è venuto fuori dal controllo con Apple?
grazie e buona serata!

Salve stesso problema scarsa ricezione segnale dopo aggiornamento

Ho provato poco fa a fare una diagnosi con Apple Care che peró non ha rilevato alcunché di anomalo. @Emilio1
, prima dell’aggiornamento il problema non si poneva? ( io L ho appena acquistato e dunque nn posso sapere)

Allora o fatto l aggiornamento perché nella notifica diceva che avrebbe risolto il problema della ricezione e chiamate ma è peggiorato io ce lo sto problema da quasi un anno da quando lo comprato lo portato pure in assistenza per loro tutto regolare ma il telefono mi prende difficilmente più di due tacche quando i telefoni da 200 euro con stesso operatore tim prende a palla e assurdo loro mi anno allargato le braccia il telefono perfetto ma non è così purtroppo ormai ci convivo mi sono rassegnato😭

Buongiorno
Uso iPhone 12 Pro Max con doppio operatore:

  • Sim Fisica FASTWEB
  • Sim Virtuale VERY MOBILE

Per entrambi gli operatori non è presente il 5G.
Si, Fastweb lo ha ma non ha ancora “certificato” gli smartphone Apple, aggiungendo una nota “nel corso del 2021”… tralasciamo.

Con il passaggio da iOS 14 ad iOS 15, e poi 15.1, non ho avuto peggioramenti nella qualità del segnale, anzi… con Fastweb, rete primaria, ho avuto un miglioramento della velocità 4G/LTE (Loro usano ancora l’acronimo e non la scritta 4G), certificati anche dalla famosa SpeedTest.

Ci sono tanti step per questo tipo di problemi (ci sono passato qualche anno fa con operatore 3 ed iPhone 4S), da vari riallineamenti sim da parte dell’operatore, al cambio sim.

In alcuni e sporadici casi, la colpa potrebbe essere delle infrastrutture d’appoggio (celle e/o ripetitori), in quanto soggetti a continui e ripetuti aggiornamenti per il 5G.