iPhone Xs/XS Max con iPhone Forever di MediaWorld

Buongiorno ragazzi!
Della serie: a volte ritornano

Taglio la testa al toro: dopo 1 anno e mezzo di Android e OnePlus 5t vorrei tornare ad iPhone (non che mi sia trovato male… Però con iPhone mi trovo sempre da dio). Visto che ho la tendenza a cambiare telefono sempre dopo 1 anno, 1 anno e mezzo, stavo valutando qualche tipo di acquisto in “abbonamento” che permetta di avere il nuovo modello l’anno successivo (visto che Apple in Italia non lo fa ancora…). Dato che ho un’offerta mobile con ho mobile che mi spiacerebbe seriamente perdere, ed inoltre mi scoccerebbe parecchio dovermi legare a qualche operatore con le loro offerte per cambiare iPhone ogni anno, mi sono accorto che MediaWorld propone la formula di iPhone Forever. Qualcuno l’ha già utilizzato? Sa come funziona? Soprattutto, sa come viene gestita la restituzione del vecchio per passare al nuovo?
Perché personalmente ho fatto un calcolo, e per 65€ al mese per 12 mesi, avere la possibilità di avere ogni anno un iPhone nuovo non legato a nessun operatore è per me una soluzione perfetta, dato che non mi costringe ogni volta ad un grosso esborso e poi a dovermi gestire vendite tra privati, oppure finanziamenti, ecc…
Rimango in attesa di un Vostro riscontro

E comunque credo che ricominceremo a leggerci più spesso

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ciao,
è un semplice finanziamento a tasso zero che viene poi spacciato per noleggio.
Compri il terminale e lo paghi a rate mensili, a tasso zero.

Alla fine del noleggio, puoi decidere se tenerlo o renderlo.

Se deciderai di tenerlo, dovrai pagare una maxirata finale del valore residuo

ESEMPIO:
iPhone XS Max 256gb - €. 1459
12 Rate da 86,49 (Totale 1037,93)

A questo punto potrai scegliere: Rendi o Tieni.

Rendi: finisce li. Hai speso 1037,93 e non hai piu in mano nulla
Tieni hai la Maxirata finale di 421,07

A mio parere convenienza non ne esiste.

Tutto disponibile chiaramente qui https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/iphone-forever

Oggi per curiosità sono passato a chiedere delucidazioni in merito al MediaWorld, e diciamo che è simile a quanto ho inteso io: loro fanno un finanziamento a tutti gli effetti di 12 o 24 mesi, un mese prima della scadenza il cliente ha la facoltà di decidere se dare indietro il vecchio terminale per prenderne uno nuovo, e ricominciare quindi un nuovo finanziamento a tasso 0, oppure saldare la maxirata finale chiudendo di fatto il cerchio. Non c’è come per le auto la formula paghi, lasci il telefono dopo 12 mesi e la chiudi li con un nulla di fatto, rimanendo quindi senza telefono e con 1000 euro (io avevo fatto il calcolo sull’XS Max da 64gb quindi di circa 700 euro) spesi a vuoto. Qui o prosegui col finanziamento saldando, oppure ricominci col nuovo terminale. In ottica di ricambio continuo non mi sembra così malvagia come soluzione, sarebbe un finanziamento a tutti gli effetti indorato come pillola di un noleggio perpetuo, dal quale però si può uscire tranquillamente senza penali varie o costi nascosti in ogni caso…

Anche perchè altrimenti, di soluzioni simili alternative non ne trovo. Questo mi sembra il metodo più affine al servizio di iPhone Upgrade Program offerto direttamente da Apple ovunque meno che qui da noi asdasdasd

In realtà le strade sono 3
A: rendo lo smartphone e fine.
B: pago la maxirata e mi tengo lo smartphone
C: ricomincio un nuovo finanziamento per un nuovo smartphone

Nei casi, ben definiti, con iPhone XS Max 256gb del valore di acquisto pari a 1459€
A: ho speso 86,49 (+ il costo di incasso del RID) al mese, per 11 mesi. Non ho più in mano nulla.
B: ho finanziato il costo del terminale a tasso zero, pago la maxirata e mi tengo tutto. Ho speso 1459€ (+ le spese di incasso RID)
C: ho speso 86,49 (+ il costo di incasso del RID) al mese, per 11 mesi ed inizio un nuovo ciclo di rate (da calcolare) per il nuovo smartphone.

Alla fine è si un finanziamento camuffato da noleggio. Chiaramente non tutti potranno averlo in quanto, essendoci alle spalle una finanziaria, occorrerà Busta paga, oppure modelllo unico, controllo in centrale rischi, ecc… ecc… ecc…

La strada A si sono dimenticati proprio di menzionarmela maledetti asd

Credo comunque che sarà molto probabilmente la mia strada di rientro nel mondo Apple a queste condizioni sisi

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk