Iphone XS - Vita Batterie e Riscaldamento

Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e spero di non far qualcosa di sbagliato ahah

Ho comprato proprio in questa settimana un iPhone XS ricondizionato, Grado B.

Sono nuovo nel mondo apple, tralasciando l’uso di un iPad che uso per i miei appunti. Dato che il telefono è ricondizionato mi sto facendo parecchie paranoie, vorrei chiedere a voi se sono paranoie o un qualcosa che mi deve portare a fare il reso ahaha
In sostanza:

Riscaldamento: Noto che il mio iPhone è praticamente sempre tiepido nella parte sotto la telecamera, mentre invece quando faccio chiamate da 20/30 minuti comincia a scaldare. Non tanto da scaldare intendiamoci, ma si sente. Tutto ciò è normale?

Batteria: Ho usato l’iPhone per una settimana intera, dopo una settimana la batteria sembra essere degradata del 2%, per altro da ieri a oggi (da 100 % a 98 %). Può essere che stia sbagliando qualcosa? Può essere un dato errato oppure è sinonimo di batteria da 20 cent?

Loris

Essendo rigenerato penso si tratti di una batteria non originale :expressionless:

Questo potrebbe essere ovviamente, ma comunque il comportamento sembra strano.

Inoltre, con 3u tools ho visto che la batteria è prodotta dalla Sunwoda, quindi dovrebbe essere originale.

Ciao,
su un terminale di grado B dubito sia presente una batteria originale… anzi… molto probabilmente la batteria non sarà nemmeno di buona qualità.

Come consigliato ad altri utenti, la procedura primaria passa da un ripristino con iTunes, meglio se da DFU, giusto per scongiurare problematiche software.
Attenzione però… Sono noti rigenerati che vengono venduti “già attivati” ed in fase di ripristino viene poi chiestosi la mail del vecchio utilizzatore… praticamente impossibile da recuperare. Quindi la domanda è: all’accensione appena preso, ti è apparsa tutta la procedura di inizializzazione del terminale con scelta della lingua, del paese, wifi, creazione o uso vecchio id Apple… ecc?
Oppure avevi la classica schermata home e dalle impostazioni hai dovuto inserire il tuo account Apple?

Ciao!

Appena preso all’accensione ho dovuto fare tutta la procedura di inizializzazione con lingua, paese etc…

Oggi proverò a ripristinarlo da DFU.
Chiederò al venditore per la batteria, anche perchè 3utools con il numero di serie mi conferma essere quella originale.
Riguardo il grado B, i ricondizionati sono di grado A,B,C in base alle condizioni estetiche, quindi la batteria non dovrebbe centrare.

Ad ogni modo, l’intiepidirsi durante l’utilizzo può essere normale per voi? Vengo da un Xiaomi Mi 8 dove non sentivo nulla, ma era anche decisamente più grosso quindi magari c’era piu spazio per la dissipazione.

Grazie intanto!