Iphone XS ricondizionato consigli stato batteria

Salve a tutti! Io ho acquistato una settimana fa su Swappie un iphone XS 256gb ricondizionato A+. A parte qualche piccolo graffietto è come nuovo e funziona benissimo, ho notato pero’ che nelle impostazioni dello stato di batteria la capacità massima era al 89 % appena arrivato. Ora mi chiedo se è normale questo decadimento di batteria da ricondizionato o se sia una problema legato alla batteria o meno (intendo difettosa o danneggiata) e mi conviene fare un giretto da Apple Store per un controllo?
Grazie anticipatamente, rimango in attesa di delucidazioni ed eventuali consigli.

Ciao
Probabilmente il terminale monta ancora la batteria originale, oltretutto non poco “massacrata” come uso e ricariche.
Sicuramente, per un funzionamento migliore, ti converrebbe farla sostituire in Apple.

1 Mi Piace

Sai a quale prezzo si aggira la sostituzione della batteria? Perchè nel caso su questo sito (Swappie) c’è la possibilità dopo 14 giorni di restituire lo smartphone ed essere rimborsati, se non soddisfatti. Io ho approfittato dell’ultimo modello argento a 675 euro perchè cercavo un XS a 256 gb possibilmente ad un buon prezzo da un sito affidabile.Per curiosità, in questi giorni navigando su internet ho visto altri XS nuovi anche dai 700 in su. Posso chiederti se conosci eventualmente qualche altro sito sicuro in cui lo vendono nuovo per fare comparazione?

Sostituzione batteria in Apple 75€

Se ti accontenti di 128gb, Amazon vende iPhone 11 a 799€

1 Mi Piace

Grazie mille! Qui mi tocca fare du conti ahahah
Io ho trovato queste due apparentemente valide alternative, sono attendibili secondo te?

Non posso esprimermi.
Non conosco i siti ne tantomeno il lavoro che fanno.

Il consiglio chiaramente è quello di affidarsi a siti conosciuti, sicuri e non ai primi che capita.
Spendere meno nn è sinonimo di qualità. MAI.

1 Mi Piace

Ricevuto grazie, passo e chiudo :slightly_smiling_face::ok_hand:
Buona serata :crystal_ball: