Iphone XS restituito

Ciao, dopo una settimana mi sono trovato costretto a restituire il mio nuovo iPhone XS dopo aver sperimentato grossi problemi di ricezione.
Girando in internet ho realizzato come sia un problema che ha interessato anche altri utenti.
Troppo spesso, durante i primi giorni di utilizzo ho ricevuto il messaggio di “tizio ti ha cercato” pur trovandomi nel medesimo posto dove normalmente non ho mai avuto problemi in tal senso.
A quel punto ho provato con cadenza regolare a chiamarmi col telefono dell’ufficio riscontrando una percentuale di chiamate fallite (il cliente non è raggiungibile) superiore al 60 per cento. Preoccupato ho provveduto a fare la prova del nove resettando e configurando come “nuovo iPhone” sia XS che il vecchio 7 che avevo prima, a spostare la sim da uno all’altro e chiamare col fisso: niente, il 7 prende, XS no. Ho infine provato con un’altra sim ottenendo lo stesso risultato. L’ultima cosa che mi sento di aggiungere è come le telefonate non arrivassero sebbene fossero presenti anche 2/3 tacche di segnale.
Mio malgrado ho quindi dovuto avvalermi del diritto di recesso entro i 14 giorni dall’acquisto confidando di riacquistarlo quando sarà chiaro se problemi di ricezione sono sistemici al modello o se fosse un problema peculiare del mio.
Nessuno con lo stesso problema?

Lo avevi acquistato online?

No, preso domenica 23 settembre all’Apple Store di Firenze.

Ciao,ho xs max,ho letto di questo problema ma per ora fortunatamente il mio terminale non presenta problemi di ricezione.

Allora correggo quanto hai scritto per evitare informazioni errate. Non ti sei avvalso del diritto di recesso entro i 14 giorni in quanto questa procedura è valida ESCLUSIVAMENTE per gli acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali. Esattamente… il diritto di recesso non è applicabile per acquisti effettuati in negozi fisici. Apple (così come alcune catene come Mediaworld) applicano una carta dei servizi che prevede la possibilità di reso del prodotto entro 14 giorni dall’acquisto. Non è una legge e non sono obbligati ad accettare il reso da nessuna legge… è una loro scelta e sopratutto il tutto avviene a spese del singolo negozio e non del produttore.

Grazie.

Ok, vero. Non a caso in periodi particolari hanno ridotto o aumentato il lasso di tempo disponibile per rendere indietro l’articolo. Ad ogni modo sono stati assolutamente disponibili e cortesi, insomma, nessuno ha minimamente provato a premere per soluzioni alternative alla restituzione dei soldi. È bastato fornire la stessa carta usata per il pagamento e mi hanno riaccreditato la spesa (in realtà ancora non compare sul mio conto ma immagino ci vorrà qualche giorno).

Normalmente si parla, per Visa, MasterCard e Amex, di 4/5 giorni lavorativi.