IPhone XS problema touch che si pianta

Ciao a tutti, ho usato già la funzione ricerca ma non ho trovato alcun argomento simile al mio. Praticamente il mio iPhone XS mi sta dando problemi con il touch. Inizialmente più di rado, adesso praticamente sempre. Praticamente il touch funziona normalmente quando ad un certo punto si pianta e non funziona più ma se spengo il display e, da spento, Poggio il dito sul display si accende ma non funziona il touch 🤦🏻 Vi è mai capitato? Avete info al riguardo? Non so più cosa pensare…

ciao Vincenzo, io ho avuto un problema analogo, anche se da come scrivi non capisco se proprio identico, su un Iphone un pò più datato del tuo.
Purtroppo non ho un Apple Store in zona e non sono riuscito a far fare una diagnosi “ufficiale”, ma sentendo gli altri riparatori, le cause potevano essere: problema al display, problema della scheda madre o, (probabilità più remota), problema software.
Nel mio caso il problema si presentava random e, visto che nessun riparatore mi dava garanzie sul risultato, ho deciso di tenerlo come era. Devo però precisare che io faccio un uso veramente sporadico dello smarphone e dunque il problema diventava gestibile.