iPhone XS Max e connessione usb instabile

Salve ragazzi, ho acquistato da poco un iPhone Xs Max, che tra l’altro è già in viaggio verso l’assistenza in repubblica ceca :scream:
Questo smartphone, una volta collegato ad un pc fisso, e poi anche su un portatile nuovo va completamente in tilt, collegandosi e scollegandosi di continuo dal computer, questo nel 99% dei casi. In quell’1% in cui il collegamento sembra essere stabile, se cerco di trasferire foto/video si interrompe nel bel mezzo dell’operazione, scollegandosi.
Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?
Ho provato con:

  • 2 computer diversi
  • 2 cavi originali diversi (uno dell’iPhone e uno dell’iPad mini che ho in casa) ma in entrambi i casi non c’è stato nulla da fare. Preciso che collegando l’iPad mini ad entrambi i pc non ho alcun tipo di problema.

L’ho mandato in assistenza sia per questo motivo e sia perchè mi sono reso conto di un graffietto al notch “di fabbrica”. Lunedì dovrebbe arrivare a destinazione, sperando me lo cambino… ha circa una settimana di vita :frowning:

dove l’hai acquistato? nuovo?

Visti i tentativi da te fatti, direi sia un problema proprio della porta del telefono.

Ciao, ho avuto in passato questo problema con iPhone XS e mi hanno cambiato il cavo e in seconda battuta anche il telefono. Mi dissero che era un problema alla scheda madre.

Si, acquistato online nuovo. Ho fatto la cavolata di attivarlo subito pensando che il graffietto al notch fosse solo un residuo di colla della pellicolina, ed invece era proprio un graffietto…mi sono giocato la possibilità di fare il reso (classica scimmia per uno smartphone nuovo… mannaggia)

Ti ringrazio per la risposta, spero proprio me lo cambino in assistenza perchè reputo anch’io un difetto di scheda madre. Vi farò sapere cosa faranno in assistenza lunedì.

Tra l’altro ho letto che l’assistenza Apple ormai non è quella di una volta, dalla sostituzione facile per intenderci…Confermate? :frowning:

Confermo, perciò ti dicevo che me l’hanno cambiato in seconda battuta. Raramente lo cambiano al primo tentativo, anche quando il problema è evidente. La prima volta ti consigliano un ripristino e si vede dal terminale se lo fai e di che tipo, quindi magari se vuoi portarti avanti con i tempi, fai un backup e tienilo 1 giorno senza riprenderlo. Vedi come va, se ti crea problemi allora lo porti e spieghi che il ripristino l’hai già fatto ma il problema esiste ancora!

ormai l’ho già spedito in assistenza, vediamo che combinano

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