IPHONE XS LOCKED HELP! come recuperare i dati?

IPhone XS che è caduto e ha il video già parzialmente oscurato quindi devo portarlo in assistenza ma prima devo fare il backup di tutti i dati.
Ora il caso vuole che mia figlia nel tentativo di accendere il cellulare quest’ultimo si sia messo a digitare numeri a caso (in quanto la tastiera non rispondeva più ai comandi) e ha bloccato il cellulare! (iphone locked).
Il problema è che mia figlia non ha un precedente backup con iTunes e ha solo 5 GB di i Cloud (il cellulare ha 256 gb di memoria) e noi dobbiamo assolutamente recuperare delle foto di questo cellulare. Ho provato a chiamare l’assistenza Apple ma mi han detto che l’unica è fare il ripristino ma così perdo tutti i dati!
Ho provato anche a collegare l’iPhone con il pc ed iTunes ma nulla non si sblocca.
Esiste qualche altra strada da percorrere per recuperare i dati inseriti dentro questo cellulare secondo voi?
Grazie :pensive:

Ciao
No

Potrebbe essere che qualche programma, a pagamento, riesca a recuperare foto, video, contatti… ma ciò che chiedi, ovvero un backup, non è possibile.
In Apple hanno detto “il vero”.
Non ci sono strade.

grazie, ma a noi basterebbe anche solo recuperare le foto e video che programma devo usare e dove prenderlo?

IPhoneItalia non produce pubblicità per questo tipo di programmi. Inoltre le vere capacità, dipendenti ovviamente dal costo e dalla versione acquistata, non sempre sono veritiere.
Un consiglio potrebbe anche essere errato.
Ti conviene effettuare una ricerca in rete e incrociare le dita sperando che ciò che acquisterai, produrrà quanto richiesto e magari promesso… sempre in considerazione del fatto che i software non godono di diritto di ripensamento.

Si infatti …un negozio di cellulari da me contattato mi ha proposto di provarci lui ma che non garantisce il risultato… cioè dovrei pagare € 30 per poi magari vedere la memoria resettata e cancellata… :roll_eyes:
Speravo che qualcuno qui mi potesse consigliare una strada sicura già tentata in casi come questi…
grazie comunque.

Domanda “stupida”: l’iphone in questione, essendo legato ad un id apple, “percaso” e dico percaso avevate attivato icloud per foto rubrica calendario note ecc? perchè in quel caso non ci sarebbe bisogno di recuperare… è tutto su cloud…

una volta mi è capitato una situazione in cui non mi si era bloccato il telefono ma cmq persi quasi tutto…da quella volta scelsi la via di icloud…e mai piu problemi…

1 Mi Piace

No purtroppo aveva solo i 5gb di icloud gratuiti quindi aveva lì solo cose vecchie e non i nuovi dati. Si adesso che ci siamo presi questa fregatura assolutamente acquisteremo per il futuro almeno 200 gb di Icloud cmq mi sembra assurdo che la Apple non dia la possibilità ad un proprietario di un cellulare di poter venire in possesso dei suoi stessi dati anche pagando.
Ci rassegneremo a perdere tutto… logicamente tutto a vantaggio della apple che così ti costringe ad acquistare a vita spazio Icloud. :rage:
La apple mette a disposizione anche il back up itunes…ma come ho detto a loro più volte in tutti i pc che ho a casa non sono mai riuscita in quanto non mi rileva i dispositivi…loro dicono che questi pc non sono compatibili…insomma di nuovo a loro vantaggio mi sembra…

Scusa @rosy969, e senza offesa :sweat_smile:…è che a volte bisogna essere anche competenti e non solo semplici utenti perchè sennò questo è il risultato :slightly_smiling_face:. Se non sei riuscita mai a fare il backup su pc, a maggior ragione avresti dovuto acquistare più spazio su iCloud (0,99€/mese) ed attivare il backup automatico che ti avrebbe “salvato” da questo problema.

E comunque, ad esempio, il backup dell’iphone di mia moglie lo ho anche su pc con itunes. Ha funzionato tutto regolarmente. Tuttavia poi ho deciso di acquistare per soli 0,99€ l’upgrade del piano iCloud a 50Gb visto e considerato che per questa modica cifra mensile mettevo al sicuro con un solo Tap, oppure in automatico, tutti i dati, foto, password etc etc senza l’uso del noiosissimo trasferimento al pc :wink:.

IMHO a volte bisogna pensare non sempre ai soldi ma anche al servizio ottenuto per la cifra spesa che in questo caso è comodissimo a dispetto del costo di meno di un caffè al mese!!

1 Mi Piace

Si considera che si parla di un iphone che usa mia figlia adolescente…( :roll_eyes: ) quindi non sapeva granché di cloud e back up (io sono casa android… :laughing: )…
penso cmq che la maggior parte delle persone che usano il cellulare siano semplici utenti non esperti competenti quindi bisognerebbe facilitare alcune cose come appunto i back up
adesso con il senno di poi farò icloud però mia figlia ha perso tutto l’arretrato…
il problema è che mia figlia salvava tutto su google foto che di recente ha iniziato a bloccare i back up e mettere a pagamento quindi mia figlia si è trovata spiazzata

Rimango sempre sorpreso dal vedere persone che devono ASSOLUTAMENTE recuperare dei dati e di come non si siano MAI preoccupate prima di fare dei backup di questi dati così fondamentali.

Buonasera
Comprendendo il suo stupore, non capisco il motivo di dover puntualizzare in maniera così “dura” nei confronti dell’utente che, in difficoltà, sta solo chiedendo aiuto.

Usare Apple non significa essere per forza esperti, altrimenti non avremmo nemmeno senso di esistere come forum.
Seppur non sia pienamente concepibile, molte persone non operano con salvataggi datti e/o backup ecc… altre, semplicemente, non sono avvezze ad abbonamenti mensili per spazi cloud superiori… ognuno ha le proprie ragioni.

Chiedere, con cortesia, educazione e correttezza, come fatto dalla nostra utente @rosy969, è lecito e non solo… è anche piacevole rispondere ed aiutare a capire come “funziona” il mondo Apple.

Non si nasce professori. Lo si può diventare.

Grazie.

1 Mi Piace

Ciao, ma in teoria se la signora andasse da un riparatore terzo, potrebbe anche sostituire il display senza resettare il telefono o no?

1 Mi Piace

@Cato_the_Censor Purtroppo in molti casi si parla di ragazzi giovani e quindi come logico che sia inesperti e magari pasticcioni…poi chiedono aiuto, come in questo caso, ai genitori quando sono disperati…e noi cerchiamo di fare i miracoli ma non sempre riusciamo…

@1979JD Grazie… :smiling_face: molto spesso noi genitori ci troviamo in difficoltà con quanto combinano i figli. con i cellulari…in questo caso poi io non ho neanche apple quindi non sapevo come aiutarla per questo ho chiesto aiuto a voi

@anon34157853 ci ho pensato ma mi hanno tutti detto che anche cambiando il display il blocco rimane purtroppo

1 Mi Piace

Si mi ero dimenticato del fatto che l iPhone è bloccato…

@rosy969 i messaggi consecutivi sono vietati Rosy, si rischia di finire nel filtro anti spam.
Se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha scritto devi modificare il tuo ultimo post.
Se invece devi rispondere a più utenti, occorre usare @nomeutente prima del periodo di riferimento.
Ora modifico io, ma ricordati per il futuro
Grazie :slight_smile:

Mi permetto un elogio…
Cit: “poi chiedono aiuto, come in questo caso, ai genitori quando sono disperati… e noi cerchiamo di fare i miracoli ma non sempre riusciamo
Ho 43 anni, sono sposato e non ho figli. Ho la fortuna di avere ancora entrambi i genitori, in gamba e super operativi. Leggere queste parole da parte di una mamma, mi fa riempire ancora di più il cuore. :clap: :clap: :clap:

2 Mi Piace

beh a parte che si puo partire con 50gb di cloud a meno di 1 euro al mese… cmq sia ci sono vari software commerciali che permettono di guardare dentro i backup di itunes ed estrarre quello che serve…ora non ricordo, ma anni fa ne ho provati svariati anche in versione demo…

1 Mi Piace

@1979JD spero di aver scritto nel posto giusto… :smiling_face: il mio secondo lavoro è in pratica riparare i danni informatici delle mie figlie :rofl: gratuito naturalmente…ma mi sto facendo una cultura non si sa mai…
@foxymac75 grazie si penso che farò da ora in poi direttamente i 200 gb conoscendo le mie figlie (che le intaseranno in 1 mese :face_with_peeking_eye: ) però no purtroppo non aveva fatto back up su itunes ma solo su google foto ma poi anche qui si era intasato.

1 Mi Piace