Iphone XS boot loop, errore 4013

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto. Oggi, dopo che sono andato a correre, il mio Iphone XS ha iniziato a riavviarsi all’infinito. Per l’esattezza appare un flash verde sullo schermo, velocissimo e poi torna il logo apple… Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto di provare ad aggiornarlo in DFU. Il problema è che appena iTunes inizia a comunicare con il telefono per il ripristino, l’iphone tenta il boot ma poi flash verde e si riavvia così iTunes comunica l’errore 4013 ( problema di collegamento). Cercando su internet ho provato a cercare di fare un hard reboot e molto altro ma senza esito. Quindi ho ordinato i cacciaviti per aprirlo ( l’ho già fatto in precedenza con molti altri iphone) perchè, da quel che ho capito, potrebbe essere che nel correre sia entrato del sudore nello speaker, corrodendo i connettori. La mia idea era quella di scollegare il modulo del sensore di prossimità, speaker ecc e provare a fare il ripristino così, per escludere il problema… Voi avreste altri consigli, magari più semplici. Se il problema è il sensore ( e quindi il face id) devo usare lphone senza face id oppure si può riparare ( senza microsaldature e robe assurde haha) ?

Ciao
Da sempre sconsigliamo il fai da te. Non sai dove è il danno e ne creeresti, probabilmente, altri.
Rivolgiti ad un centro Apple o, in caso, da un riparatore specializzato è dotato di strumenti di diagnostica. Solo chi ha competenza potrà dare riscontro sul guasto.

Capisco che potrei causare altri problemi, mi assumo tutta la responsabilità in quanto ho già fatto parecchi lavori di questo tipo e quindi mi sento di provarci lo stesso anche perchè la garanzia Apple è scaduta e quindi dovrei farlo sistemare a pagamento ( cosa non proprio economica visti i loro prezzi)… in più lo terrebbero via a lungo e io il telefono lo uso per lavorare. Sapresti darmi qualche consiglio?

No, nessuno potrebbe. Sarebbe semplicemente un tirare ad indovinare.
Serve una diagnostica.