Buonpomeriggio, ho avuto un problema con il mio iphone Xr 128gb product red, l’iphone si ‘‘riavvia’’ e poi rimane fermo sul logo della apple (sfondo nero e mela bianca) mostrando anche dei pixel di vario colore. L’iphone l’ho acquistato usato in un negozio fisico. Ho provato a controllare il codice seriale sul sito della apple, ma mi dice ‘‘Spiacenti, questo numero di serie si riferisce a un prodotto che è stato sostituito. Verifica le informazioni e inserisci di nuovo il numero di serie.’’ Ho già provato a riavviarlo con ( Tieni premuto il tasto laterale finché non visualizzi il cursore di spegnimento.Trascina il cursore, poi aspetta 30 secondi che si spenga il dispositivo).
Grazie in anticipo per le risposte…
Ciao
Quella risposta sul sito Apple, purtroppo, significa che è stato pasticciato non poco prima di essere venduto…
Non solo… quel seriale non dovrebbe essere “in giro”, in quanto sostituito per guasto.
Come ne siano venuti in possesso non lo saprai mai. Di certo c’è che qualcuno ci ha messo le mani per ripararlo e ora ha un problema.
Dimenticati Apple come assistenza
Se nei tempi di garanzia offerta per legge (l’acquisto di un usato da un professionista/negozio fisico, B2C prevede l’obbligo di garanzia, a differenza dello scambio tra privati, C2C, dove vige la regola del “visto e piaciuto”), rivolgiti al venditore per esigere il tuo diritto.
Tecnicamente potrebbe essere “solo” la batteria… non eroga più sufficiente corrente per l’espletamento delle funzioni da parte del dispositivo; iOS ne preserva il minimo di carica per il mantenimento dei parametri di controllo.
Nulla tuttavia esclude altri danni alla scheda logica, al display o altro.
Solo un tecnico, mediante diagnostica, potrà fornirti riscontro… ovviamente non ufficiale Apple vista la natura del dispositivo.