iPhone XR Problema con il microfono

Buongiorno, ho un problema con il mio IPhone XR: le persone mi sentono male o a tratti, sia se parlo con vivavoce che senza, mentre per audio di film, video, ecc. non ci sono problemi… A qualcuno è capitato? Grazie.

Buongiorno
Visto così è un problema di rete cellulare

Grazie, ho dimenticato di scrivere che io sento bene le persone con cui parlo, sono loro che mi sentono male…

Si, potrebbe essere comunque un problema di rete.

Domanda: usi una cover? Il microfono posteriore, quello vicino alla fotocamera, resta SEMPRE libero?

Sì, uso una cover, ma i microfoni sono liberi, poi spesso ho questo problema anche senza cover, mi dispiace perché è praticamente nuovo e non mi va di fare il reso… Comunque grazie.

Tra la dichiarazione di un problema saltuario ed ipotetico reso, esiste l’ovvia identificazione del possibile guasto e/o difetto.
È chiaro è palese che qui possiamo solo produrre delle ipotesi, quasi un “tirare ad indovinare”.
Apple, invece, mediante diagnostica potrà riprodurre un possibile guasto e/o difetto, così da poter procedere ad una eventuale riparazione.

Il servizio di assistenza, se in garanzia 12 mesi (24 SOLO se acquistato in Apple e c/o l’apple store), previo prenotazione (appuntamento) potrà eseguire la diagnostica sopra riportata.

Grazie mille per le informazioni, credo proprio che abbia ragione.