IPhone XR non riconosce la sim

Buongiorno a tutti, l’iPhone dopo un mese non mi riconosce più la scheda inserita, cambio operatore pensando fosse la scheda guasta, ieri inserisco la nuova sim e funziona, stamattina di nuovo dice nessuna sim, ho anche aggiornato l’ultimo iOS 14.3 ma continua a non funzionare

Buongiorno
iPhone comprato nuovo o usato?
Non riconosce la sim o non prende il segnale voce?

Buongiorno, mi spunta nessuna sim, come se non fosse inserita

IPhone comprato da un privato, ma era nuovo perché gli era stato sostituito da Apple, aveva ancora la pellicola sigillata originale Apple

Non postare messaggi consecutivi
Se sbagli o se vuoi aggiungere un pensiero e nessuno ha postato, modifica il tuo ultimo post

Visto così potrebbe essere un danno al lettore. Tuttavia non si può escludere sia un blocco sim o blocco operatore. La sostituzione da parte di Apple non scongiura nulla. I codici IMEI vengono associati e se era bloccato il vecchio, viene bloccato anche il nuovo.

Di certo non puoi far nulla tu. Prendi appuntamento in Apple per far controllare il telefono tramite diagnostica. È l’unica soluzione. A controllo eseguito, ti daranno riscontro e costi eventuali per riparazione

Scusa per le risposte consecutive, comunque provare a formattarlo sarebbe inutile ? L’unica e andare da Apple ?

Nessuno ti vieta di provare
Ripristino da DFU senza riprendere alcun backup e successivo test.
Poi deciderai cosa fare.