Iphone XR garanzia europa? Dubbi sull'acquisto

Ciao ragazzi, spero che la sezione sia quella giusta… In occasione del Black Friday vorrei acquistare un Iphone XR garanzia europa per via della differenza di prezzo con un garanzia Italia. Ecco, della differenza tra le due garanzie so già tutto ma vorrei sapere cosa andrei a ricevere concretamente tra le mani procedendo all’acquisto dato che cercando su internet ho trovato informazioni discordanti.
La confezione è uguale identica a quella italiana? Scritte, foglio illustrativo e tutto il resto in Italiano? Come se fosse appena stato comprato da un Apple Store Italiano per intenderci… Oppure è una confezione generica che proviene da un qualsiasi paese dell’Unione Europea? Che ne so, un iphone XR che proviene dal mercato Ungherese per esempio?
E soprattutto: il caricatore. Dato che sul web in merito non ho trovato nulla… Il caricatore è compatibile con le prese italiane? Non vorrei ritrovarmi a dover spendere ulteriori soldi per comprare un’adattatore per il caricatore.
Grazie per la pazienza… Sarebbe molto gradita la risposta di qualcuno che ha acquistato un iphone garanzia europa!

Ciao,
in primis cambia browser. L’attuale utilizza qualche cambio di ip o dns e viene riconosciuto come spam, mandando i tuoi messaggi in moderazione.Â

Per quanto riguarda la tua domanda, il titolo è totalmente fuorviante. La garanzia è una cosa, il contenuto della confezione è altra.Â

Garanzia Europa, significa che si tratta di prodotto non commercializzato per l’italia. Palese che a seconda del paese per cui è stato prodotto, abbia il relativo trasformatore caricabatterie. Nella normalità L’uitilizzo è worldwide, ovvero può essere utilizzato ovunque grazie al range 110V-250V al quale può essere collegato. Chiaramente potrebbe rendersi necessario l’acquisto di adattatore d’utilizzo alle prese italiane (una manciata di euro probabilmente) oppure il più consigliato trasformatore per per l’italia, da utilizzare privo di accrocchi elettrici.

Diciamo che un adattatore al costo ha un costo pari a meno del 1% del costo dell’iphone
Un trasformatore Originale Apple per l’italia ha un costo di circa il 3,2% del costo dell’iPhone

Non voglio guardare nelle tasche di nessuno, ci mancherebbe, ma è sempre il solito discorso: se spendi 900€ CIRCA per un telefono non destinato all’italia, non puoi lamentarti di dover sostenere un eventuale minima spesa per l’adattore Italiano.

la garanzia europa non esiste di per se. Se lo compri in italia la garanzia è quella italiana in automatico, che poi si rifà alle regole comunitarie comunque. Per l’alimentatore, la maggior parte dei paesi europei usa comunque quello a doppio stelo che conosciamo bene.