Ciao a tutti ragazzi, il giorno di Natale ho regalato alla mia fidanzata il nuovo iPhone X 256 Gb!
il giorno 28 il piccolo di casa (1 anni)ha ben pensato di lanciarlo dal divano causandone rottura dello schermo totale( non si vede nulla) vi chiedo gentilmente un aiuto per capire quale sia la soluzione meno costosa!
da quello che mi è stato spiegato dove lo ho comprato ( centro Apple ) non è possibile fare Apple care dato che non si vede nulla nello schermo non mi resta dicono che aggiungere 600 euro per sostituire il dispositivo! Avete qualche idea ?
la riparazione per solo schermo è di € 321,20
Sinceramente anche scocca dietro e altro mi sembra danneggiato!
E allora per quanto doloroso non resta che la sostituzione, e stare più attenti ai pargoli
Siete sicuri che la sostituzione dello schermo fuori garanzia sia solo 300 euro? A me hanno sostituito in garanzia lo schermo dell’ iphone X per il famigerato problema della riga verde e nella fattura che mi è arrivata con l’ iphone riparato c’é scritto chiaramente che il display sostituito costa 601,85
Ok grazie x la precisazione…chissá come mai allora nella mia fattura hanno scritto 600 euro. Bah
Schermo inteso come il solo vetro dovrebbe costare 300 euro o giù di lì.
Il display completo potrebbe costare di più. Non credo sia un pezzo unico.
Piccolo OT a memoria quando sul mio 6s plus, che cadendo si era danneggiato, in AS mi dissero che oltre il vetro si era danneggiato anche il display.
Costo di riparazione ovviamente diverso.
Facciamo un’attimo di chiarezza il display non è in parti non siamo nel 2012 Ma tutto unico. Quindi la cifrà e quella detta sopra ovvero € 321,20. per altri danni quindi rottura vetro posteriore il costo e di 600 euro circa e viene sostituito l’interno iphone, te ne danno un nuovo. Ti immagini smontare e rimontare l’intero iphone per cambiare il vetro non lo farebbero mai. quindi se hai danneggiato anche dietro devi fartelo sostituire internamente e ci vogliono 600 euro circa
non ti hanno cambiato il vetro ti hanno dato un’altro iphone x direttamente infatti come sicuramente mi confermerai era celofanato sia dietro che davanti come quando lo scarti la prima volta
ma il problema della riga verde non era una questione hardware? mica un danno che gli hai procurato tu… non capisco perchè ti abbiano fatto pagare.
ll PV autorizzato, sia esso APR o AS, deve in qualche modo fatturare in uscita i pezzi sostituiti in modo tale che, da casa madre, ci sia riscontro e pagamento. Per questo anche sulle riparazioni in garanzia, viene riportato il costo effettivo della riparazione stessa. Ovviamente il cliente non deve nulla
strano.
Si come dice Jd non mi hanno fatto pagare hanno solo riportato il prezzo del pezzo sostituito. A sto punto penso che se si rompe solo il vetro dello schermo ma il display sotto continua a funzionare normalmente il costo della riparazione sia 321 euro mentre se salta anche il display sia di 600. Magari Lucazan poi cé né dara conferma.
kaktus ma dal momento che hai iniziato ad usare iphone in quanto tempo ti è comparsa la famigerata linea verde?
mi hanno fatt una diagnostica hardware in apple store ed è tutto apposto, un anomalia come questa oltre che visibile da rilevi diagnostici?
Dopo due settimane é comparsa improvvisamente mentre lo stavo utilizzando. É un difetto che compare in alcuni ( pochi ) display dell’ iphone X.
[QUOTE=marks;n1971692]kaktus ma dal momento che hai iniziato ad usare iphone in quanto tempo ti è comparsa la famigerata linea verde?
mi hanno fatt una diagnostica hardware in apple store ed è tutto apposto, un anomalia come questa oltre che visibile da rilevi diagnostici?[/QUOTE]
Anche se siamo leggermente off topic rispondo anch’io. A me è comparsa una sottilissima linea verde verticale su tutto lo schermo dopo una settimana esatta dall’acquisto. Dopo due riavvii però se n’è andata via e per adesso lo schermo è perfetto. Sono passati due giorni, ad ogni modo ho appuntamento all’Apple Store per domenica così chiederò direttamente a loro, ma secondo voi a questo punto potrebbe essere un problema software?
No é un problema di alcuni display…i display oled dell’ iphone X sono prodotti dalla Samsung e un problema simile si era vericato anche con l’ S7 ( in quel caso compariva una riga rosa e non verde ). Detto questo, a me la riga verde quando é comparsa non é andata piú via nonostante vari riavvi forzati e un ripristino. Se vuoi avere altri dettagli magari mandami un mp se no andiamo troppo off topic.
che sfiga… per pochi giorni senno in store te ne davano uno nuovo imballato quindi ti hanno mandato l’iphone in assistenza (tempi riparazione?) e nel frattempo ti hanno lasciato un dispositivo in “comodato d’uso”?
non ho capito se la diagnostica hardware che fanno i tecnici in apple store avrebbe rilevato se il mio dispositivo possa esserne affetto o meno.
ovvio, ora non si vede; ma chissà tra 10 giorni o 2 settimane come a kaktus
No al mio hanno fatto una diagnostica prima di mandarlo in assistenza e pensa non gli usciva nessun problema. In effetti il telefono funzionava benissimo: era solo un difetto estetico se pur molto evidente e fastidioso. Mi hanno offerto un iphone 6 sostitutivo alla modica cifra di 20 euro. Questo presso un Premium Reseller. Se andavo presso un Apple Store penso me lo avrebbere sostituito subito.