iPhone X ricondizionato?

Salve

Stavo valutando il passaggio da un iPhone 7 ad un iPhone X e guardando un po’ in rete ho trovato un sito che ne offre di ricondizionati.
Siccome i prezzi sono un pochino più bassi, ci stavo facendo un pensierino.

Il sito è ***** e mi stavo chiedendo se qualcuno ne avesse sentito parlare/l’avesse provato e potesse raccomandarlo o parlarmi della sua esperienza?

Grazie mille in anticipo!! :slight_smile:

Ma lascia proprio perdere,già con quel nome. Guarda che è pieno di gente che vende a caro prezzo iPhone rotti e rabberciati alla meglio, marchiandoli come “ricondizionati”. se non puoi prenderti un nuovo alllra meglio un buon usato da toccare e provare con mano prima di pagare, meglio se da qualcuno che conosci e che sai che lo ha trattato bene

Sinceramente quel sito mi pare sia un può esoso coi prezzi.
Assegna in stile voto delle condizioni al terminale… “condizioni accettabili” “come nuovo” “condizioni molto buone”… il tutto su quale parametro? inoltre, non dovrebbero essere ricondizionati? Il termine RICONDIZIONATO, riporta a RIportare a nuova CONDIZIONE le caratteristiche tecniche ed estetiche del terminale. Un Ricondizionato, quindi, non può essere “molto buono”, “accettabile” o altri aggettivi simili. In questi casi, al massimo, si può parlare di RIGENERATI (Rigenerare > dare nuova vita > dare nuova energia)… tuttavia dalle dichiarazioni sembrano semplici telefoni usati.

Ricorda che in ambito commerciale la terminologia è decisamente importante anche con termini simili… Nuovo > Expo > Rigenerato > Ricondizionato > Usato. La sequenza corretta è questa… in particolare:
Nuovo > Terminale mai usato e mai aperto. Garanzia 24 mesi (12 produttore e 12 venditore)
Expo > Terminale da esposizione. Può presentare difetti estetici non coperti da garanzia Garanzia 12 mesi SOLO del venditore
Rigenerato > Terminale aperto ed a cui sono state messe mani, normalmente da personale non Apple e con ricambi non originali. Garanzia 12 mesi del venditore
Ricondizionato > Terminale aperto e rabberciato alla meglio con parti di altri iPhone anche non nuove. Funzionante. Garanzia 12 mesi del venditore
Usato > Prodotto usato da terzi e rivenduto. Se acquistato da privato, vige la regola del Visto e Piaciuto, quindi occorre SEMPRE testare prima le funzionalità ed accertarsi che non sia sotto contratto con quale operatore che potrebbe bloccarlo. Se acquistato da azienda, garanzia da 6 a 12 mesi, a discrezione del venditore.

Un consiglio?
Un iPhone XR nuovo. Prezzo vantaggioso per le caratteristiche del terminale e sopratutto NUOVO, senza che il primo sedicente tecnico del momento ci abbia messo mano.

Il nostro regolamento (CHIARO ed accettato previa lettura in fase di registrazione) vieta la pubblicizzazione dei siti. Quindi sono costretto a rimuovere e chiudere il topic.

Le più grandi catene presenti sul mercato italiano, ovvero i gruppi Mediaworld, Unieuro ed Euronics, stanno proponendo sconti e finanziamenti a tasso zero a non finire. Il consiglio resta quello di approfittare di queste offerte ed acquistare un terminale NUOVO come iPhone XR.

ChiudoÂ*