iPhone X problemi in digitazione testo

Ciao, ho acquistato un iPhone X ricondizionato per mio figlio, tutto ok anche perché era un grado a, l unico problema è che se metto pellicola protettiva quando si digitano i messaggi il telefono salta dei caratteri….
Ho provato anche in altra marca di vetro protettivo è sempre lo stesso problema…
Senza vetro protettivo il telefono è perfetto e quando si digita nessun problema.
Ho provato ripristino, e anche a modificare le varie sensibilità tocco ma nulla…
Mi devo rassegnare e usarlo senza vetro protettivo?

Ciao
È scientemente strano
Per me e per il 100% di amici e parenti che usano o hanno usato iPhone X, non ci sono mai stati problemi con i vetri di protezione.

Sembra davvero strano e comunque se così fosse sarebbe un problema dello schermo in realtà, anche se ricondizionerò di Grado A (che poi sta storia dei gradi resta campata per aria…)

Utilizzandolo in carica, ad esempio, riuscite a scrivere senza problemi?

No can carica collegato non ho provato, ma se alludi alla batteria in realtà sembra in buono stato come durata, proverò a vedere cosa dice in impostazioni batteria…
Lo schermo magari si potrebbe essere stato sostituito… ma in realtà anche accendendolo al buio non si vede nessun alone tra il bianco della mela ed il nero, quindi credo originale…
Ma non esiste un modo per vedere quale componente/i sono stati cambiati??

No, non alludo alla batteria, anche perché confido nell’onestà del venditore che, dichiarando di Grado A il dispositivo, suppongo si sia almeno degnato di cambiare la batteria usando un ricambio di alta qualità. Dimentichiamoci l’originale ovviamente.

Anche gli schermi ci sono di buona qualità. Non per forza deve presentare l’alone in contrasto B/W

No. Solo Apple mediante diagnostica può valutare.