iPhone X non aggancia la rete 4G dopo Wi-Fi

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché sono disperato e non so più cosa fare. Magari qualcuno di voi esperti può aiutarmi. Da un mese circa il mio Iphone X (rete TIM) ha questo problema: quando si sgancia da una rete wifi (esempio uscendo di casa (rete Fatsweb) o dall’ ufficio (rete Telecom)) e si aggancia in automatico alla rete 4G, questa non funziona nonostante il simbolo 4G ci sia. Siri dice “connessione non disponibile o assente”, idem Gmaps e anche i siti. L’unica maniera di far ripartire la rete era hard reset, spegnere o riaccendere il telefono o fare ripristina impostazioni di rete (quindi anche mettere in modalità aereo e lasciarla un minuto per poi toglierla faceva ripartire la rete). Le cose che ho fatto, secondo quello che ho letto sul forum, sono state: togliere la sim e pulirla bene con un panno ma non ha risolto. Ho ripristinato il telefono come nuovo iPhone reinstallandomi tutto da zero senza portare backup per evitare errori pregressi, ma nemmeno così ho risolto, il problema si ripresentava. Mi sono allora recato all’Apple store e nonostante non abbiano trovato nessun problema nella diagnostica me lo hanno sostituito con uno nuovo visto che era ancora in garanzia. Il problema è che adesso mi da lo stesso problema col telefono nuovo… Non ci potevo credere… L’unica cosa che mi viene in mente che non ho ancora fatto è sostituire la sim, anche se sinceramente non penso proprio sia quello e non penso neanche che mi abbiano dato un IphoneX con lo stesso problema (quante probabilità ci sono)?? Vi chiedo per favore un aiuto e se avete delle idee in merito perché sono disperato e non so più cosa fare… Vi ringrazio a tutti in anticipo per l’aiuto Â*

Ciao, il titolo è generico e deve essere modificato.

Utilizza il tasto “modifica” sotto il tuo messaggio per inserire un titolo specifico, che indica i problemi da te riscontrati. Un utente da quasi 8 anni dovrebbe sapere che titoli generici non sono consentiti…

clicco su modifica ma non riesco a modificare il titolo, si riesce a intervenire solo sul testo del messaggio…

Riportalo pure come risposta.Â
Sarà nostra premura modificarlo

Titolo da modificare: iPhone X non aggancia la rete 4G dopo Wi-FiÂ

Nessuno ha idee???

Sostituito la sim ieri sera e fino a oggi ha funzionato benissimo. Poi da un’ora ha ripresentato gli stessi problemi. Com’è possibile? Vi prego aiutatemi

Allora sei utente da 7 anni abbondanti
hai fatto 2 up non consentiti. Sai bene che gli up possono essere fatti dopo 3 giorni in cui nessuno scrive sul topic.

Abbiamo quindi, nello stesso topic:
Titolo generico - richiamo - modifica
2 up non consentiti - richiamo

cerco di essere magnanimo, lasciare aperto il topic e limitarmi al richiamo. Ovviamente ritienilo come ultimo avvertimento.Â

Prova a sentire TIM e spiegagli il problema

Ciao mi ha dato lo stesso problema con Vodafone… spero Apple risolva…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No anche con Vodafone ho lo stesso problema… nonostante ci sia il 4g non funziona whatsapp (per cui la rete… ma le chiamate le faccio tranquillamente)… e dopo aver spento e riacceso… arrivati 20 messaggi e la rete si è rimessa a posto… non ho parole… mi è successo una volta con L’xr e mi capitava spesso con il 6…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao ho contattato Apple e dicono di disattivare assistente Wi-Fi e provare a vedere se il problema si ripropone… lo trovi in IMPOSTAZIONI >TELEFONO > in fondo trovi ASSISTENZA WI-FI… disattivarla e prova…
ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Dandoball, ho il tuo stesso problema, anche a me è stato sostituito il telefono e ho provato con sim di altro operatore ma non ho risolto. Puoi cortesemente dirmi come hai fatto, io sto impazzendo! GrazieÂ

[QUOTE=bebe69;n1979092]

Ciao ho contattato Apple e dicono di disattivare assistente Wi-Fi e provare a vedere se il problema si ripropone… lo trovi in IMPOSTAZIONI >TELEFONO > in fondo trovi ASSISTENZA WI-FI… disattivarla e prova…
ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ciao, sul mio xr aggiornato questa impostazione non c’è.
C’è lassistente di chiamata (che va ba decodificare i prefissi) ma non quello per la wifi.
Ho cercato tra le impostazioni ma non la trovo.
Telefono/versione iOS ?