iPhone X morto completamente,,non si riavvia.non si connette ad iTunes

Salve,volevo esporvi il problema riscontrato nel mio iPhone X
Sono andato a riprenderlo dopo averlo lasciato perfettamente funzionante sul tavolo e l’ho trovato spento, pensando fosse la batteria l’ho collegato alla rete elettrica ma non da segni di caricamento,ho eseguito il reset forzato (tasto volume su giu e avvio) ma niente,collegato al Mac non viene riconosciuto. Il telefono è in garanzia essendo acquistato in data 9/05/2018 quindi nel secondo anno,ed è stato acquistato da un amico in un negozio On line a Milano.
Oggi l’ho portato in un centro riparazioni qui a Genova i quali mi hanno consigliato in primis di ricorrere alla garanzia,hanno provato i vari riavvi come me e poi lo hanno attaccato ad un apparecchio il quale diceva che il dispositivo tentava il riavvio senza riuscire…
a detta loro potrebbe essere o la batteria o addirittura lo schermo
Saluti Ivan

Il prodotto è sotto garanzia del venditore in quanto nel secondo anno.
Il tuo amico dovrà predisporre la riparazione in garanzia, qualora si dovesse trattare di un difetto di fabbrica, con ricambi originali o di egual fattura (quindi anche non originali), come riportato sui termini di garanzia europea.
Non avrai alcun tipo di assistenza da parte di Apple, se non a pagamento.

Qualora il guasto dovesse essere la batteria, nel secondo anno non esiste copertura di garanzia in quanto considerata materiale di consumo.

Quindi è inutile cercare di utilizzare la garanzia? Rischierei solo una perdita di tempo?
Nel centro dove l’ho portato ieri la sostituzione della batteria costa 99 euro.
La batteria era comunque carica al momento dello spegnimento,
Se al posto della batteria fosse lo schermo oppure altro coprirebbe?

La garanzia coprirebbe esclusivamente difetti di fabbrica. Qualsiasi sia il guasto, batteria esclusa, andrebbe valutato dal tecnico designato se difetto di fabbrica, fanno procurato, danno da consumo. Solo bel primo caso, esisterà copertura di garanzia.

99€ per cambiare la batteria?
Evviva… pensa che in Apple, quindi con batteria originale, garanzia Apple sulla parte sostituta, ecc ecc, costa 75€

Grazie mille per le info che mi stai dando,allora aspetto che apra il negozio Apple che attualmente è chiuso per il corona virus e vado da loro! Grazie ancora