iPhone X Italia o XS USA?

Ciao a tutti, sono possessore di IPhone 6 che funziona anche abbastanza bene ma ormai volevo mandarlo in pensione e prendere,e qua viene il dubbio, o iPhone X 64gb italiano,ormai si trova online a circa 800€,oppure approfittare di un viaggio di mia sorella a breve a New York per farmi prendere iPhone Xs 64 gb la differenza è poca,circa 130€ in più per Xs…ma con 1 anno di garanzia in meno…voi cosa consigliate?grazie mille per le risposte.

Io mi sono fatto prendere un 8 plus lo scorso anno a NY. Appena arrivato nelle mie mani ho provveduto ad attivare apple care + per avere i 2 anni di garanzia e da allora me lo godo senza cover. Il tutto avendo comunque speso meno che il prezzo di vendita italiano (ovviamente parlo del prezzo di vendita appena uscito). Altro dettaglio a favore del modello usa, a mio parere e sicuramente non fondamentale ma piacevole, è l’assenza delle fastidiose scritte ce sotto la scritta iphone.

Anche perché non ho capito che fastidio da il marchio ce, mi mancava questa.
per l’utente, metti in contro pure il possibile addebito dell’iva alla dogana e le tasse di vendita in usa, invisibili finché non battono lo scontrino, e che NON recuperi.

[QUOTE=Iceberg;n1977259]Anche perché non ho capito che fastidio da il marchio ce, mi mancava questa.
per l’utente, metti in contro pure il possibile addebito dell’iva alla dogana e le tasse di vendita in usa, invisibili finché non battono lo scontrino, e che NON recuperi.[/QUOTE]

Infatti.

Mi sembrava sufficientemente chiaro avendo scritto “a mio parere e sicuramente non fondamentale ma piacevole” che si trattasse di un mera preferenza estetica personale, evidentemente o io non scrivo in italiano corretto o qualcuno capisce quello che vuole capire e basta.

Per i fan dell’usare senza apparire, le tasse nello stato di New York sono circa del 9% anche sommandole al prezzo dell’oggetto e all’apple care plus, la convenienza economica rimane. Per la dogana se chi acquista toglie l’iphone dall’imballaggio e lo trasporta acceso in tasca nel 99% dei casi non si hanno problemi.

Si se elimini la scatola, il che già vuol dire svalutare il tel nel caso di un iPhone. Perché se ti fanno un ispezione doganale, e il nr. di serie sulla scatola in valigia coincide con quello del tel che ha in tasca, il gioco è fatto e devi pagare.

Beh comunque credo che togliendo il telefono dalla scatola ,lasciandola in valigia e mettendo una sim italiana non ci siano problemi…o vi è capitato che i controlli siano così restrittivi?aÂ
livello tecnico e prezzo la differenza è tale da acquistare quello americano secondo voi?

I controlli possono essere restrittivi quanto decide il doganiere di turno, e può capitare, devi mettere in conto il rischio, anche se esiste una franchigia di 400 eur. qua siamo oltre e la sim italiana non prova nulla, non è che in dogana siano dei cucù che stanno lì a farsi prendere in giro dai turisti al rientro dalla gita in usa. A livello tecnico non saprei cosa intendi, sono fondamentalmente uguali.

Salve a tutti, stavo leggendo e mi unisco alla discussione perché mia moglie (cittadina Brasiliana) sta lavorando in Oregon, e starà la fino a metà novembre almeno.
Lei stava pensando di acquistare un iPhone XS Max, però ci è venuto il dubbio che poi non sia compatibile in Italia.
Vedendo dalle specifiche sul sito Apple, i modelli sono differenti, ma pare che le bande siamo identiche, unica differenza la mancanza della banda FDD-LTE 28 che sul modello USA non c’è, inoltre sembra che tutti i modelli in vendita USA abbiano anche la CMDA.

Ecco le mie domande, se qualcuno sa rispondere, gli sarei molto grato!! 🙂🙂🙂
Qualcuno sa se questa banda 28 sia fondamentale o meno in Europa?
Qualcuno sa se, come sembra dalle specifiche, CMDA e gsm sono entrambi presenti e possono essere causa di problemi in Europa?
Se mia moglie è residente in USA al momento, potrà anche arrivare Apple care plus?
Che altri problemi dobbiamo valutare com i modelli usa quando sarà in Europa?

Per tasse e dogana credo che sia una situazione ideale in quanto in Oregon le tasse sono 0% e penso che mia moglie non debba niente alla dogana Italiana in quanto cittadina di altro paese, oltretutto acquista un oggetto in USA mentre lavora in USA con regolare visto etc.

Grazie mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk