iPhone X e problemi di Wi-Fi/LTE

Ciao a tutti,sono Davide e spero di non essere lungo e logorroico.
Partiamo dal fatto che da giugno 2018 ho un iPhone X 256 gb,ho avuto un altro iPhone in passato (3g) ma dopo quello solo Android.
Con il mio socio abbiamo fatto un contratto con la 3 ,lui passando da Vodafone e un IPhone 6s.
Fin da subito il telefono da problemi ad entrambi (errori connessione di rete che facevano cadere le chiamate e non potevi rieffettuarla per un 30 secondi) ed una cosa fastidiosissima che ho letto anche in altre discussioni qua dentro (e da gente con tim e Vodafone):quando ti sposti dalla zona wi-fi ed entri in LTE il telefono va in una specie di limbo dove ti indica la connettività ma fisicamente è offline e devi spegnere e accendere…
Lui mi danna,dando colpa alla copertura scarsa di 3 (che avevo da anni senza un problema nelle stesse zone) ma provo con il “vecchio” s8 (avevo rotto il vetro per quello lo avevo cambiato) e non mi da problemi.
Siamo andati in Apple e ci hanno cambiato i terminali ,con i successivi il problema dell’errore di chiamata si è limitato (non azzerato ma quasi) mentre a volte (quando gli gira a lui) mi da ancora il problema del mancato internet in lte quando mi stacco dal Wi-Fi e ogni tanto mi si “addormenta” anche con il Wi-Fi,pensavo fosse la linea di casa ma ho in mano anche uno xiaomi da battaglia ,sto facendo dei test proprio stasera e iPhone si è “impantanato” sulle pagine come se non ci fosse linea (ho eolo dunque i blocchi possono capitare purtroppo,infatti ho sempre pensato fosse la linea…) ma di fianco l’altro invece navigava tranquillamente.
Ma cosa gli devo dire all’assistenza?Vi risultano che ci sono partite di iPhone X che hanno questo tipo di problema?Sbaglio qualcosa io?Vorrei farlo controllare perché per me qualcosa che non va ce l’ha…
Grazie a chi mi da una mano.

Ciao…
Ottima la prefazione ma non sei stato di parola :wink:

Comunque… all’inizio 3 aveva noie.
Io ho avuto un iPhone X per quasi 2 anni con H3G e quel tipo di problematica non l’ho mai avuto

Potresti farlo controllare ma non in Apple.
Attualmente sei nel secondo anno di garanzia, quindi spetta al venditore…

Tuttavia per 3 motivi credo che non avrai assistenza:

1: nel primo anno ti sei avvalso della garanzia del produttore. I venditori hanno facoltà, legge alla mano, di non offrire garanzia nel secondo anno se ne primo il cliente si è rivolto direttamente al produttoreZz

2: ti hanno sostituito i terminali. I seriali sono quindi differenti e per H3G, quel seriale non ha copertura di garanzia nel secondo anno.

3: hai parlato di “socio”, quindi penso si tratti di azienda, con acquisto fatto COME AZIENDA, quindi, per legge, risultate utilizzatori professionali, privi di fatto del secondo anno di garanzia.

In Apple, a pagamento, potrai far tutto

Ciao 1979,concordo sulla garanzia ,ne sono cosciente,avendo segnato il vetro e avendo la kasko porterò il terminale per la riparazione sperando me lo sostituiscano con un rigenerato,vorrei,già che devono fare la riparazione,spiegare il problema,magari potrebbe spingere per farmelo cambiare del tutto.
Più che altro mi interessava sapere (la tua esperienza è stata invece senza questo problema) se per caso si ha evidenza di queste noie su alcuni modelli(mi sono iscritto qua proprio perché qua ho trovato discussioni inerenti al problema sull’X),e non capisco cosa potrebbe essere,il modulo Wi-Fi?
(non riesco a linkare le discussioni sul problema qua sul forum,come un utente qua anche i nostri sono stati sostituiti da Apple pur se la loro diagnosi era negativa,per loro il telefono era a posto)
Oramai io mi sono abituato a ios ed il prossimo terminale sarà sempre un Apple ,ma prima dell’acquisto mi informerò a 360 gradi,sto notando che qualsiasi recensione di telefoni (in generale,intendo anche Android) si guarda tutto,ma mi pare non vengano mai testate le parti Wi-Fi,LTE,ricezione fino in fondo,mettendole anche in condizioni di stress.Queste assieme alla batteria per me dovrebbero stare al primo posto (tanto oramai schermi etc sono già sempre al top).

ricorda che la Kasko è una Assicurazione e per questo controllano PROPRIO TUTTO. Non dipende MAI dal venditore che può spingere quanto vuole… se per l’assicurazione è no, resta no a vita. Sta tutto nelle regole firmate e accettate.

Cosa da considerare ANCORA, è che i seriali assicurarti sono differenti da quelli attualmente nelle vostre man in quanto Apple li ha sostituiti. Potreste non essere coperti…
Avendo la Kasko, non avreste dovuto assolutamente avere a che fare col produttore, ma SOLO e SEMPRE con Venditore (H3G) e Copertura Assicurativa.

Si hai ragione sul fatto della kasko,purtroppo avevo seguito l’idea del mio socio…
Per fortuna windtre ha permesso il cambio dei seriali con la fattura Apple,è la kasko opererà sui nuovi seriali

@1979JD , ho letto la tua risposta sulla garanzia e mi è preso un colpo. Come forse avrai letto nei miei precedenti thread, ho acquistato online un iPhone Xs Max che ho però inviato in assistenza apple dopo pochi giorni. Quindi mi confermi che se me lo dovessero sostituire con un rigenerato (quindi altro imei e seriale) ho automaticamente perso il secondo anno di garanzia del venditore??

Nel mio caso non è stato acquistato con un operatore di telefonia, ma appunto un negozio online. Ti ringrazio se potrai chiarirmi il dubbio così prendo in considerazione la apple care plus

È facoltà del venditore.
In linea di massima sono gli operatori e le grandi catene che operano così, semplicemente per accordi commerciali con riparatori esterni.

Dovresti chiedere al venditore.