iPhone squilla anche in modalità silenzioso

Dopo l’ultimo aggiornamento iPhone X quando mesti in modo silenzioso tasto sul rosso spesso delle chiamate in entrate squillono anche se non sono dei favoriti. Qualcuno mi sa dire perché, se è un problema del software?

1 Mi Piace

Ciao…
Fermo restando che capire esattamente cosa chiedi è davvero difficile, cerco di arrampicarmi tra grammatica e possibili richieste e dare 2 spiegazioni.

Il semplice spostamento del tasto “muto/silenzioso” non limita le chiamate. Mi spiego meglio… per non far vibrare/squillare il telefono occorre impostare il “Non disturbare”, ovvero la funzione con “il quarto di luna”. Con questa funzione arriva, tutte le chiamate in entrata NON PRESENTI NEI PREFERITI, verranno respinte. Come ben riportato nell’attivazione della funzione, se non disattivate sono consentite le chiamate ripetute… ovvero se il chiamante chiama una seconda volta nell’arco di 3 minuti, la chiamata verrà regolarmente gestita dal terminale facendolo squillare/suonare. La funzione può essere disattivata da impostazioni > non disturbare, spengendo il pulsante “chiamate ripetute”

Concludo che, come primo messaggio, un semplice saluto in apertura ed un “grazie in anticipo” a chiusura del messaggio, sarebbero stati mooooolto graditi. Chi risponde sono persone e lo facciamo per passione, non per lavoro… nulla è dovuto.

Grazie
Buona continuazione

Scusate. Grazie avermi accettato un saluto a tutti e buon fine anno

In realtà no perché non è possibile che funzionasse così.

Il silenzioso, ovvero agendo sul tasto a cursore laterale, toglie solo l’audio. Il telefono riceve chiamate, messaggi, mail, tutto… tutte le notifiche sono attive. Semplicemente non c’è l’audio.

La modalità non disturbare, o modalità notturna, blocca le notifiche e devia le chiamate in ingresso. Tutti i suoni sono disattivati, tutte le notifiche sono disattivate.

Esatto io attivavo sempre questa funzione tipo quando entravo in chiesa e ricevevo tutte le notifiche e chiamate senza audio. Adesso invece spesso capita che il telefono squilla lo stesso anche aver attivato questa funzione.
Questo dopo l’ultimo aggiornamento.

1 Mi Piace

Se il telefono squilla con il tasto fisico che attiva il silenzioso inserito, iOS non c’entra nulla.

2 opzioni:
Problema hardware: il tasto è difettoso, ha presto gioco ed in alcune situazioni non funziona.

Problema software: opzione decisamente remota. Occorre iniziare con un riavvio del terminale e successivi test. Eventualmente un ripristino da DFU senza riprendere il backup.

Ti ringrazio per le opzioni. Mi conviene mettere aereo quando non voglio che squilla.
Grazie e buon anno nuovo

Se usi la moralità aereo impedirai l’arrivo di qualsiasi chiamata, eventualmente anche chiamate di emergenza dai preferiti. Non credo convenga.

Piuttosto setta correttamente il “Non Disturbare” dalle impostazioni.

Si lo so però comunque se entrò in chiesa non deve squillare il telefono.
Grazie

Questo succede anche a me, uso iPhone dal 2013 (ho avuto il 5, poi l’8 ed ora il 12maxpro) e solo nell’ultimo mese mi succede che il telefono ogni tanto squilla lo stesso anche se abbasso il tasto silenzioso, che è una cosa magnifica ma solo se la cosa funziona…
In particolare mi fa squillare le chiamate ripetute, come se fosse inserita l’opzione prevista dalla modalità “non disturbare”, ma in realtà non is mai questa opzione…
Però oggi mi ha fatto suonare anche una chiamata al suo primo tentativo…
Che sia un bug di iOS 14.3?
Grazie.
Luca

Buongiorno ANCHE a te :roll_eyes:
È uscito iOS 14.4 l’altro ieri.
Prova ad aggiornare

Sempre peggio dopo l’ultimo aggiornamento adesso non ricevo neanche più msg e notifiche di whatsapp.
Li ricevo solo se apro app di whatsapp.
Mamma mia tornerò indietro al iOS 13 che andava alla grande con il mio iPhone X

Impossibile tornare indietro
Le firme sono chiuse

Le problematiche sono relative al tuo terminale e non a iOS.
Giusto ieri ho avuto tra le mani 2 iPhone X (parenti stretti) e non avevano alcun problema. Anzi… con iOS 14.4 è stato notato un aumento di reazione.

Credo sia il caso di iniziare a pensare ad un bel ripristino da DFU che risolverà tutto. Ovviamente senza riprendere il backup, altrimenti riprenderai anche tutte le noie.

Infatti ho fatto il DFU e sono tornato al iOS 14.3 e adesso funziona tutto alla perfezione.
Avevo fatto il backup prima ma adesso non me la preso.
Praticamente ho dovuto impostare tutto.
Adesso ho questa domanda se adesso aggiorno iOS secondo te avrò di nuovo dei problemi oppure dovrebbe andare bene?

Nessun problema.

Buongiorno a tutti sono nuovo non ho mai scritto su un forum se dovessi sbagliare modalità mi scuso in anticipo e vi prego di informarmi su correzioni eventuali e vi ringrazio. Volevo delucidare tutti ma non per fare il fenomeno ma perché sono in contatto con dipartimento specialistico da un mese e sentire che qualcun’altra ha questo problema da un lato mi dispiace dall’altro mi rasserena perché allora non è un problema del dispositivo. Il mio iPhone XS da quando ho effettuato l’aggiornamento al 14.3 ha iniziato a squillare anche in modalità silenzioso. Il mio telefono è sempre in modalità silenzioso con vibrazione e su 10 chiamate in entrata in questo momento 1-2 squillano senza che ci sia attivata la suoneria. Ho effettuato tutto quello da fare e domani attendo l’ultima telefonata de dipartimento specialistico da Apple. Vi scrivo perché non è un problema dei terminali è successo qualcosa con gli aggiornamenti. Ho effettuato ripristino da nuovo, ripristino da backup iTunes, ripristino da backup iCloud, reinserimento tramite centro Apple del pacchetto dati vergine con installazione senza effettuare rifiatino da backup, aggiornamento 14.4, controllo hardware e tastino negativo( è tutto funzionante a detto del centro apple che me lo ha controllato)ma niente non è cambiato niente il telefono suona lo stesso per alcune chiamate( e non ho preferiti, ogni chiamata è identica alle altre) e quindi c’è qualche problema. Mi hanno parlato di sostituzione de dispositivo ma se è un problema che riscontrano altre persone probabilmente ci sarà qualcosa che con l’aggiornamento 14.3 ha mosso qualcosa di sbagliato. Non so dove sbattere la testa. Spero di avere notizie domani dal dipartimento ma li ho sentiti alquanto distaccati come se non sapessero di questi problemi. Grazie e mi scuso ancora se dovessi aver sbagliato qualcosa ma ripeto è il mio primo messaggio su un forum. Buona giornata a tutti

1 Mi Piace

Ciao, io ho provato ad aggiornare come mi è stato suggerito ma è sempre peggio, sia ieri che oggi ho fatto delle figuracce perché il telefono impostato in modalità silenziosa ha suonato lo stesso quando assolutamente doveva esserci silenzio lì dove mi trovavo…
Ad un certo punto ho messo in modalità aerea, che è l’unica che mi consente di usare il telefono con Wi-Fi ma isolarlo dalle telefonate…
Ma caspita, è un bel problema! Non è accettabile una cosa del genere…

Luca

Edit
@Pietro_Di_Filippo
Esatto, una delle volte è che è successo a me :confounded:
Ma potrebbe essere durante una riunione, o mentre qualcuno riposa, o in treno nella sezione “silenzio”…

2 Mi Piace

Non postare messaggi consecutivi.
Se devi aggiungere qualcosa o rispondere a più utenti, usa @nickname per citarlo.

Ho modificato i post e li ho uniti.
Ti chiedo rispetto delle regole.
Grazie .

Esatto è un bel problema è non è un problema di terminali …a me per 10 giorni niente problemi ora si è ripresentato ed è molto frequente… attendo la chiamata del dipartimento e poi vi faccio sapere ma devono capire il problema prima possibile e risolverlo perché i terminali funzionano bene. Almeno questo è il mio parere

@Pietro_Di_Filippo
@Lucad

Vi cito per segnalarvi che il dipartimento specialistico mi ha chiamato dicendomi che stanno ricevendo diverse segnalazioni di questo problema, gli ingegneri sono al lavoro per controllare e verificare quale è da dove venga il problema per risolverlo. Quindi nessun problema dei terminali ma bensì qualcosa di sbagliato nell’aggiornamento dal 14.3 in poi. Il mio consiglio ? Chiamate anche voi l’assistenza Apple cosicché riescano a capire a chi è esteso il problema è a quali terminali. Se qualcuno avrà novità in positivo o in negativo vi prego di comunicarlo. Grazie a tutti buon lavoro e buona giornata. Vincenzo

Ciao!
Io da qualche giorno ho lo stesso problema!
Lavoro in un negozio di computer e vendo altri telefono non Iphone quindi non posso assolutamente farlo vedere! Lo tengo in tasca in silenzioso…
ma ieri in negozio mi è suonato ben due volte in modalità silenziosa ! Assurdo… non so cosa fare sono costretta a tenerlo in modalità aereo