iPhone squilla anche in modalità silenzioso

Buongiorno
In attesa della risoluzione della problematica che, a quanto pare, colpisce per ora solo “qualche” iPhone X (io ho un iPhone 12 Pro Max e mia moglie un 11 Pro Max, entrambi in “silenzioso perenne” per un odio verso le suonerie e, per ora, zero problemi), si potrebbe mantenere il volume molto basso. Così facendo, anche in caso di bug sulla chiamata sfortunata, durante l’orario di lavoro, l’impatto sarebbe minimo.

“Assurdo” o “Scandaloso” direi di no, “Strano” è molto più appropriato per Apple.
Un software viene comunque “scritto” da persone che, in quanto tali come tutti noi, possono incappare in errori. Non siamo abituati, o meglio… quelli che abbiamo vissuto erano di gran lunga più “piccoli”. A livello personale mi ritengo comunque fortunato ad usare iOS che qualche piccolo problema saltuario… ho diversi amici con Android che con queste problematiche ci combattono giornalmente.

Speriamo in una risoluzione definitiva a stretto giro.

EDIT
Ho chiesto ad amici e parenti info e:

3 iPhone 6S > non hanno riscontrato nulla
2 iPhone 7Plus > non hanno riscontrato nulla
2 iPhone X > non hanno riscontrato nulla
1 iPhone SE1 > nessun riscontro
2 iPhone XS Max > nessun riscontro

Tutti i terminali sono in configurazione doppio uso, cioè uso personale e lavorativo; per tutti, una media di 15/30 telefonate al giorno.

Dicono che iOS 14.5 risolva altre problematiche. Ovviamente è ancora in BETA.

Iphone 11 Pro Max con Ios 14.4, stesso problema. Telefono sempre in silenzioso col tasto fisico, random alcune telefonate (sia numeri sconosciuti, sia numeri in rubrica) fanno attivare la suoneria. SMS, iMessage, messaggi tipo whatsapp invece nessun suono in modalità silenziosa. Fastidioso.

Pensavo avere risolto il mio problema aver ripristinato in modalità DFU.
Stamattina la brutta sorpresa iPhone ha di. Uovo squillato.
********** non si può spendere 1300€ per un iPhone ed avere questi problemi!

Se vuoi scrivere qui devi essere educato ed usare termini adeguati.
Dal tuo ultimo post ad oggi è normale che Apple non abbia ancora risolto. Forse con il prossimo aggiornamento accadrà.

L’essere arrabbiato non ti autorizza ad essere maleducato ed utilizzare un linguaggio non consono ad una community.
Per questa volta… e ripeto SOLO per questa volta, te la cavi con un richiamo. Alla prossima c’è il ban diretto.

iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, APPLE… non sono esenti da bug, difetti o problemi. Sfortunatamente, pare che solo la figura che viene chiamata “Dio” abbia il dono dell’infallibilità.
Quindi occorrerebbe farsene una ragione. Per tutto.

Buonasera a tutti, volevo segnalare anche io il medesimo problema. A volte il mio iPhone 12 squilla anche con il tasto silenzioso attivato

Stesso problema anche dopo un ripristino totale

Buongiorno a tutti, volevo segnalare lo stesso problema sul mio iPhone X

Stiamo vedendo che il problema è piuttosto diffuso, semplicemente poco segnalato, quindi la Apple non può fare finta di niente chiedendoci solo di avere pazienza se abbiamo speso quanto per comprare una macchinina usata… Qualcuno è riuscito a risolvere o ha avuto risposte utili dall’assistenza? Grazie.

1 Mi Piace

Per affermare che il problema è “piuttosto diffuso”, occorrono dei dati reali, altrimenti sono solo parole.

I modelli di iPhone che presentano il disservizio sono diversi, vecchi e nuovi. Con questo voglio dire che 20 su 100 sono tanti… 10 su 100 sono piuttosto diffusi… ma 100 o 1000 su milioni di iPhone, non può essere definito problema diffuso.
Apple sta certamente lavorando alla problematica e, con ovvietà, la priorità è basata sulla percentuale segnalazioni/iPhone montanti iOS 14.4 (attuale fw).

La polemica economico/commerciale, proposta sulla base di un disservizio software montato su terminali dai costi enormemente differenti, la vedo sterile e fine a se stessa.

Cioè stai dicendo uno si compra una Ferrari spendo 150 mila € e siccome il suo problema non è diffuso può aspettare?
Questa non è una politica corretta.
Io personalmente lo trovo poco professionale.
A me crea disaggi tutti giorni!

Ritengo il paragone per nulla consono, sopratutto in relazione ad un problema software.

Torno a dire:
Fosse un problema hardware, con una riparazione o una sostituzione (come nel caso dell’automobile, perché anche se compro una panda da €. 9K e ho un problema deve essere risolto… nn serve spendere €. 150K) si risolverebbe tutto.

È un problema software. La scarsa diffusione in questo caso lo rende complicato da gestire, in quanto i pochi casi non forniscono abbastanza dati ai programmatori per comprendere dove andare a mettere le mani con certezza.

Ragazzi, perché sono un componente dello staff non dovete travisare tutto quello che scrivo. Io non prendo soldi da Apple per screditare le vostre opinioni.
Anche i miei iPhone hanno avuto qualche problema. Pochi fortunatamente, come ora non ho questo problema delle chiamate… ed io ho il telefono in silenzioso perenne, quindi me ne sarei accorto già da tempo.

Quello che serve è pazienza. Il mio firmware è in uscita. Mi auguro che la problematica sia stata già risolta.

Allora, non sono uno dei primi ad usare l’iPhone perché ho cominciato solo dall’iPhone 5, ma quindi non sono neanche un novellino… Anch’io non ho mai avuto questo tipo di problema, ho avuto altri problemi come le righe nelle foto, blocchi improvvisi, batterie impazzite, altre cose, i problemi ci sono. Infatti ci sono anche i forum come questo per aiutarsi.
Nessuno ce l’ha con chi gestisce questo forum, né
riteniamo il forum responsabile, però… sinceramente alcune risposte che abbiamo ricevuto sono state del tipo: “stai calmino, abbi pazienza e non lamentarti troppo“. Detto questo, spero di riuscire a risolvere e a darne notizia, così da essere concretamente di aiuto a chi sta subendo un disagio pesante come me… Sì, pesante, perché il volume della suoneria è una delle prime cose che è stato possibile regolare fin dai primi cellulari in circolazione più di vent’anni fa, proprio perché è una necessità e non un optional.

1 Mi Piace

Sono andato a rileggere le MIE risposte a Lei riferite. In nessuna è presente l’angheria riportata.

Se si riferisce alla mia risposta al suo primo messaggio, semplicemente le ho fatto notare, in 3 periodi di poche parole di cui 2 connessi tra loro, di non aver salutato e di provare ad aggiornare visto che era uscito un nuovo firmware. Decisamente distante da quanto da lei riportato.

Se si riferisce alla mia risposta al suo secondo messaggio, anche qui “semplicemente” le ho fatto notare un altro errore, ovvero l’aver postato 2 messaggi consecutivi. Ho anche aggiunto, cortesemente, come citare, richiamare, un altro utente nella risposta, ringraziando per la comprensione.

Nel suo ultimo messaggio, risponde ad un mio intervento rivolto ad altro utente, attaccandomi poi direttamente.

Concludendo Definitivamente (e per tutti) la “dissertazione” , ringraziandola per aver elevato un semplice e dovuto intervento di moderazione in angheria, insulto, attacco, cattiveria assoluta. Da componente dello staff da più di 10 anni, sono abituato.

Con la speranza che iOS 14.5 risolva il vostro problema, auguro buona continuazione.

Hai centrato il problema.
Per me questo Problem e molto grave

Buongiorno a tutti,
io sono recentemente passata da iphone 11 Max Pro a 12 Max Pro e su entrambi ho rilevato il medesimo problema. Io tengo il cell in modalità silenziosa in quanto lavoro in ufficio e non voglio disturbare i colleghi e rispondo solo esclusivamente se chiamate che mi interessano.
Purtroppo a volte suona a volta no… non c’è una logica.

Ho anch’io sentito l’assistenza, ma non hanno saputo darmi riscontro.

Al momento ho ovviato il problema abbassando manualmente la suoneria, bisogna solo successivamente ricordarsi di alzarla quando si toglie il tastino da “rosso” a normale… perché ovviamente le suonerie rimangono in ogni caso abbassate.

Spero che esca presto un aggiornamento che risolva la problematica.

Una buona giornata a tutti voi.

1 Mi Piace

Salve a tutti, il problema persiste anche con aggiornamento a 14.4.1

Tecnici incapaci e semplicemente scandaloso

iPhoneItalia si dissocia totalmente dalla dichiarazione dell’utente @Pietro_Di_Filippo.

Nel rispetto della libertà di espressione il messaggio non viene cancellato

Hai scritto del tuo problema sul forum Apple ufficiale ?
Qui mica ci sono programmatori che possono risolvere il tuo grave problema.
Ma poi, te sai cosa ci va dietro alla scrittura di un codice ?
Ciao

1 Mi Piace

Un saluto a tutti se posso essere utile al problema in questione di cui anch’io sono vittima ho risolto andando in “impostazioni” “non disturbare” alla sezione “silenzioso” mettere la spunta su “sempre”
Buona serata

3 Mi Piace