iPhone X - difficoltà di connessione sulla frequenza 5GHZ

Salve, ho un iPhone X 256 giga silver, da un po’ di tempo ho notato una cosa molto strana: ho vodafone fibra 100 mega e come router la Vodafone Station Revolution , ho separato le due bande da 2.4 e da 5 ghz , quando mi connetto con l’’iPhone Alla 5Ghz anche se sono ad un passo dalla station le tacchette passano continuamente da due a tre rimanendo spesso fisse su due (ma sono praticamente seduto difronte alla station…stessa stanza) ciò mi fa presagire un problema di antenna su questa banda perché con iPad Air 2 connesso sempre sulla stessa banda non succede, rimangono fisse le tre tacchette…se metto iPhone sulla 2.4 le tre tacchette rimangono stabili ! Che voi sappiate è mai successo a qualcuno? Secondo voi è un problema software o porto il cell alla Apple ? Grazie

Ciao, il titolo è assolutamente generico e deve essere modificato.
Utilizza il tasto “modifica” sotto il tuo messaggio per inserire un titolo più specifico che indichi il problema da te riscontrato

Ci sto provando ma mi fa modificare solo il corpo del messaggio e non il titolo , sapresti aiutarmi a farlo? Grazie mille

Scrivi qui sotto il titolo che vorresti inserire. Penseremo noi a modificarlo.

Post modifica, il topic potrà ricevere risposte.

Ma guarda mi hai detto che il titolo che ho messo non va bene e devo essere più specifico anche se onestamente io capirei un titolo del genere perché siamo in “generali iPhone X “ ed il mio titolo è problema Wi-Fi 5 ghz credo che si capisca che ho un problema sulla frequenza 5GHZ con il wifi del suddetto iPhone …ora non saprei… sto scrivendo su un altro forum dove ho chiesto aiuto sul titolo da mettere :slight_smile: …davvero ragazzi ora a parte gli scherzi che titolo potrei mettere, io volevo solo un aiuto…vediamo… “iPhone ha problemi di connessione sulla frequenza 5GHZ” va bene così ? Scusate ma io non Sono un assiduo frequentatore di forum volevo un aiuto e mi avete bloccato il post , se non va bene nemmeno il titolo scelto potreste per favore trovarne uno voi a me va bene qualsiasi cosa pur di avere un confronto sul problema succitato, grazie ancora

Quanto chiesto è semplicemente REGOLAMENTO.
La differenza SPECIFICO è GENERICO credo tu la conosca molto bene. Il termine “problema” non identifica nulla di specifico; è un contenitore si svariati guasti e difetti.

Il tuo iPhone non ha problemi. Cambia il canale Wi-Fi della parte 5ghz e vedrai che andrà tutto a posto.
Dovrai collegarti al router e nelle impostazioni della 5ghz cambiare il canale d’uscita.
Salvare e riavviare.

Ti stai chiedendo “ma con il resto funziona, solo iPhone X ha noie”… ti anticipo. È normale. Quando un canale è saturo, solo 1dispositivo ne risente.
Vedrai che con il cambio canale risolverai tutto.

Grazie sappi che non voglio andare contro le regole del forum ho solo ironizzato un po’’ sulla cosa per sdrammatizzare la mia incapacità di creare un titolo , ad ogni modo grazie del consiglio proverò con questo metodo anche se ho provato a sconnettere l’’Ipad E connettere solo l’iphone ma si verificava comunque il problema …mi da un po’’ noia la cosa visto che con il 7 plus non mi capitava .

una volta saturo non conta se colleghi “Solo” l’iPhone o altri 50 terminali. Per quello specifico dispositivo resterà saturo.