Iphone X con stato batteria al 91 % da sostituire

Buonasera, ho un problema con la batteria dell iphone x, praticamente lo stato della batteria indica il 91 % con tanto di messaggio di assistenza che mi consiglia di cambiarla. Da circa due mesi noto un comportamento stranissimo, la percentuale della batteria scende per poi risalire. Faccio un un esempio: la batteria si trova all’80 % dopo due minuti guardo e la ritrovo all’83%, fa sempre questo giochetto, inoltre da due giorni appena arriva al 40% passa subito al 20 %. Come può essere che una batteria con stato al 91% sia completamente andata? Un mio amico con stato all’86% oltre a non aver nessun problema non ha nemmeno il messaggio di assistenza. Comunque la batteria è originale, il problema e sorto dopo aver aggiornato a ios 14.5.

Ciao
Molto semplicemente la batteria ha un problema “grave” al punto da dare una falsa lettura al software.

Una vita media di una batteria, con ricariche corrette, (IMHO) è assestata in 2,5 / 3 anni al massimo.

Con 75€ In Apple risolverai ogni problema.

Ciao io con il mio Iphone X sono arrivato a quadi 5 anni di vita con batteria all’ 82 % e non mi da i problemi che riscontri tu quimdi diciamo che va anche un pò a fortuna. Tieni presnte che la percentuale indicata dall’ Iphone nelle impostazioni ha un’ attendibilità relativa. Solo una diagnostica presso un apple store o resellers ti puo dare un valutazione precisa dello stato della tua batteria ma comunque dai ciò che hai scritto si deduce che l’ unico rimedio per risolvere i tuoi problemi è, come ti hanno detto, il cambio di batteria.

5 anni senza noie è un bel traguardo.
Con iPhone X, dove non stavo particolarmente attento alle ricariche, dopo 2 anni avevo batteria a 86% senza richiesta di assistenza… però c’erano riavvii, cali percentuale a manciate, rallentamenti nell’uso.
In Apple Store con diagnostica, confermarono il problema alla batteria e con il cambio tutto tornò a funzionare alla perfezione.

Fortunatamente i prezzi sono scesi rispetto al passato e ne vale quasi sempre la pena

Si facendo gli scongiuri mi è andata bene per ora. A parte ovviamte che mi dura un pò meno, l’ unico inconveniente che ho riscontrato si verifica quando il telefono si spegne per la batteria scarica e mettendolo in carica a volte ci sta 5-10 minuti prima di accendersi…per cui, se posso, evito di farlo scaricare del tutto. Miro ad arrivare a Settembre/Ottobre quando mi comprerò sicuramente l’ Iphone 14 pro. :sweat_smile: