Iphone x con mela lampeggiante

Ciao a tutti, ho un iPhone X una sera con batteria al 7% improvvisamente si spegne, pensando non fosse nulla lo metto a caricare, dopo poco appare la mela, dopo poco si spegne di nuovo e poi di nuovo la mela cosi via all’infinito. Quando lo stacco da caricabatterie mi appare il logo del telefono da caricare lo metto sotto carica e riapre la mela a lampeggiare.
Ho fatto diverse prove tra cui cambiare la batteria, provare a collegarlo in modalità di recupero al pc ma niente non viene riconosciuto da nessun pc ho provato su un Mac un Mac book air ad un pc con windows ma niente non lo riconosce nessuno.
sono disperato aiutatemi…

Ciao,
al 99% è sempre la batteria… si consiglia chiaramente di far effettuare la sostituzione sempre e solo in Apple. Il costo rispetto al passato è decisamente contenuto: 75€ se eseguito direttamente in Store. Normalmente in 1 ora il lavoro viene terminato.

Ho già cambiato la batteria ma niente siamo al punto di partenza.

chi l’ha cambiata? Apple? non credo

si… l’avevo capito… infatti ho scritto “al 99% è SEMPRE la batteria” , proprio perché il cambio batteria effettuato da personale non professionista potrebbe portare a gravi altri danni. Inoltre una batteria acquistata in rete e non originale (le originali non vengono vendute liberamente ma solo ai riparatori certificati), spessissimo è fonte di nuove problematiche.

No un negozio di riparazione iPhone

Ma il problema lo avevo prima di cambiare la batteria, e cambiandola è rimasto ugualmente

Batteria cambiata in un centro certificato Apple, perché tutti i centri Apple sono chiusi al momento in Italia.

Un centro di assistenza autorizzato, quindi un APR (Apple Retail Center) oppure c/o un Rivenditore Autorizzato Apple?
Gli APR usano ricambi originali e certificano la riparazione come APPLE.
I Rivenditori autorizzato, semplicemente VENDONO prodotti Apple. Per l’assistenza usano ricambi generici.

Un rivenditore autorizzato Apple ma con certificazione di prodotti di produzione Apple non credo possano dichiarare il falso sennò non lo specificavano.
Ma quindi che mi consigliate di fare adesso?

Infatti non lo dichiarano.
VENDONO terminali Apple e sono RIVENDITORI ufficiali.

Differente è essere CENTRO ASSISTENZA TECNICA, ovvero un APR (Apple Retail Center).

Cosa ti consigliamo?
Beh mi pare ovvio che l’unica cosa tu possa fare, sia rivolgerti a chi ha fatto il lavoro.

Ciao…sei riuscito a risolvere il problema? Da questa sera ho lo stessa situazione con il mio iphone x

Purtroppo no non so cosa fare ripararlo all’apple costa 591 euro perché non si tratta ne di batterie ne di schermo quindi rientra in altri danni. Neanche ci vale 590 euro

Però so che siamo una decina possiamo presentare il problema tutti insieme e credo che ci daranno conto. Secondo me c’è stato un errore nell’aggiornamento un mio amico ha un iPhone 11 e gli è successo la stessa cosa ma con la modalità di recupero ha risolto noi con iPhone X no.

Fate quello che volete ma non provate a creare un gruppo qui dentro. Vi bannerei tutti.

Il tuo terminale @Marco_iphone17 è stato pasticciato da un centro assistenza non autorizzato. Cosa ti aspetti da Apple? In passato non ti avrebbero nemmeno ascoltato ne concesso la sostituzione con terminale rigenerato…

Ma prima di essere “pasticciato” già avevo il problema e non riuscivo a risolverlo

Resta il fatto che qualcuno lo ha toccato. Prima o dopo ormai non ha più conto.

O ti rivolgi al riparatore oppure affronti la spesa in Apple.

Quando si è guastato avevi 2 strade:
Quella ufficiale > Apple
Quella non ufficiale > un riparatore generico

Hai scelto per comodità la seconda, accettando tutti i rischi e le conseguenze del caso. Indietro non puoi tornare.

Ciao, hai provato a usare applicazioni di terze parti per vedere se esce dal bootloop? Mi pare che tiny umbrella ha una funzione per far uscire l’iphone dal bootloop.
Se caso cerca in google bootloop iphone x e vedi che applicazioni gratuite trovi.
A volte è il software che causa queste problematiche e non l’hardware.
E consiglio personale,la prossima volta fai le sostituzioni HW da un APR che oltre ad essere qualificati sono anche in grado di riassemblarlo correttamente(anche solo la guarnizione per garantirti l’ip6x è un lavoro che farei fare ad un APR)