iPhone X acquisto in Usa e dubbio AC+

Buongiorno Forum e auguri a tutti per una felice pasqua passata.

Apro nuovo topic in quanto in uno vecchio non mi faceva scrivere ( forse passato troppo tempo ? )
Un amico è partito oggi per gli Usa, e vorrei quindi approfittarne per qualche acquisto dell’amata Mela.
Il problema mi sorge per l’apple care plus, ed essendo contrastanti le risposte trovate vorrei riformulare la domanda.

Va acquistata li insieme all’iPhone e quindi attivato automaticamente, o acquistato qui in italia e poi attivato ?
Mi conviene farlo anche per l’apple watch ?
E invece le Airpods ? avrei solo e comunque un solo anno…

grazie mille a tutti
(ps domanda per lo Staff: per rileggere il regolamento ? non lo trovo più da nessuna parte) grazie

Ciao, a quanto mi hanno sempre detto (ho acquistato diversi prodotti Apple in giro per il mondo) Apple Care Plus va acquistata nel paese di residenza poiché è un assicurazione.
Io l’ho fatta in Italia e non ho mai avuto problemi.

Unico punto che non conosco, e se qualcuno lo sa mi farebbe un gran favore, è cosa accade se qualcuno lavora negli Stati Uniti.
Cioè, con un regolare permesso di lavoro con ovvia residenza temporanea la, si puó acquistare Apple Care Plus negli USA?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’apple care + è internazionale, quindi se un iphone acquistato in USA ha attivata l’apple care +, essa dà diritto all’assistenza per due anni in tutto il mondo. A parer mio un iPhone venduto in USA non può avere apple care + italiana, quindi per me va attivata al momento dell’acquisto in USA (che costa anche meno). Tempo fa ho acquistato usato un iphone americano che aveva apple care+ attivata, e ho ricevuto assistenza anche qui in italia.

Una risposta in contraddizione col pensiero che cerchi di esprimere…
AppleCare+ può essere acquistata solo nel paese di residenza in quanto si tratta di una Polizza Assicurativa.

Beh anche io sapevo che fosse così, in realtà in USA a mia moglie hanno detto che si può attivare al momento dell’acquisto non “agganciandola” a persone fisiche (come invece è in Italia) ma al dispositivo.

Quindi la storia è probabilmente differente da quello che accade in Italia, fatto sta che adesso abbiamo un iPhone XS Max con Apple care plus furto e smarrimento valida in tutto il mondo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Big-jack89;n1978897]

Beh anche io sapevo che fosse così, in realtÃ* in USA a mia moglie hanno detto che si può attivare al momento dell’acquisto non “agganciandola” a persone fisiche (come invece è in Italia) ma al dispositivo.

Quindi la storia è probabilmente differente da quello che accade in Italia, fatto sta che adesso abbiamo un iPhone XS Max con Apple care plus furto e smarrimento valida in tutto il mondo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

La problematica sta nel pagamento.
Attivandola in negozio, viene effettuato il pagamento tramite pos fisico. E’ quindi possibile pagare con Carta di Credito abilitata ai pagamenti all’estero ed in valuta estera.
Effettuando una attivazione post-vendita, entro il termine predisposto da Apple stessa, il pagamento di AC+ può avvenire ESCLUSIVAMENTE telefonicamente dio verifica del dispositivo da parte di Apple mediante diagnostica da remoto.
Il pagamento telefonico con carta di credito emessa da Banche Italiane, all’estero, non può essere eseguito. Resta inteso che non accettano PayPal o simili. Differente, ora, la possibilità di utilizzo di ApplePay… da valutare.