iphone X 64GB o 256GB?

salve a tutti, come da titolo cosa cosigliate voi. Premetto che non sono un tipo che faccio molti video, ma se li farò saranno in 4k 60fps. troverei comodo tenere qualche film offiline sull’iphone. app che tengo sulla media circa un 30 e 4/5 giochi . Essendo la risoluzione più alta le app dovrebbero pesare un po di più. voi cosa consigliate sono indeciso. Più che altro spendere quei 200 euro circa in più per poi non sfruttarli e un vero peccato.

Un video fatto in modalitá 4k 60 fps occupa circa 400 mb al minuto quindi sta a te valutare se 64 gb ( che poi realmente sono meno ) ti bastano oppure no…

Si so quanto prende un video 4k 60fps , non so quanto prendono le nuove app per iphone X.

Piú o meno lo stesso: ho messo le stesse applicazioni che avevo sull’ iphone 6, nel mio nuovo iphone X e ho visto che occupano piú o meno la stessa quantitá di spazio

Capito, più o meno quante app,giochi,foto e video hai? quanto spazio ti rimane?

Ho circa 100 applicazioni installate con 10 giochi, 500 foto , 2 gb di musica e 0 video per un totale di 20 gb compreso il sistema operativo.

Mi accodo a questa domanda… ho un 7 plus da 128gb con 169video, 3394foto e 118 applicazioni ed ho ancora 88gb disponibili… Se guardo queste “statistiche” dopo 1anno di utilizzo mi basterebbe un 64gb… voi che ne pensate???

Ti sei risposto da solo…hai 40 gb occupati quindi ci stai dentro.

Alla persona normale, che non passa la vita attaccata al cell, 64 bastano e avanzano.

Alla fine ho preso il 256GB, una volta che ho speso una certa cifra non mi sono confuso per qualche euro in più. Me li ritroverò in futuro. Poi comunque se dovesse arrivare siri offilne oppure voglio mettere una paio di film offline di netflix o altro non mi devo preoccupare mai dello spazzio a disposizione. Alla fine se si vuole si sfruttano. In più quando si è in viaggio si possono fare tranquillamente video in 4k 60fps senza problemi. :smiley:

256 GB tutta la vita anche se sono troppi…ma credo che 180 euro in più sulla spesa che si fa non sono nulla…

non sono d’accordo…parliamo di 180€…se non servono a niente sinceramente non mi sembrano così pochi

io arrivavo da iPhone 7 128Gb in cui avevo 95Gb liberi, mi sono preso il 64Gb e ho comunque 30Gb liberi, buon per voi se potete spendere 180€ inutilmente, io ho preferito risparmiarli, non avrebbe avuto senso spendere soldi per poi avere un iPhone con 220Gb liberi…

Il tuo ragionamento non fa una piega ci mancherebbe, forse mi sono espresso male non volevo dire che non sono nulla ma neanche si può dire che è un costo in più inutile…su una spesa di 1189 180 in più ci possono stare per avere tutto questo spazio in più per girare video in 4k quanti ne vogliamo e magari sentirsi più liberi di scaricare film senza di continuo l’ ansia dello spazio libero…tutto quì

Io ho preso il 256gb pur provenendo da 80gb liberi sul precedente 7 Plus da 128gb… a rigor di logica, come dice correttamente @swarro , avrei potuto tenere in tasca 180€ ed usarli per altri sfizi od acquisti quotidiani più importanti.

Tuttavia ho fatto un ragionamento in base al mio stile di vita… ascolto molta musica e mi piace avere un archivio musicale digitale. Gli album che mi interessano, quindi, li acquisto comunque pur ascoltandoli, normalmente, in streaming da Spotify con un abbonamento fa 10€ circa al mese. Il conto fatto è stato un risparmio mensile di 10€ mese, “investito” (termine sbagliatissimo in quanto non si tratta di spesa per fonte di guadagno) in spazio. Così facendo, ho potuto disdire l’abbonamento a Spotify e continuerò ad acquistare i miei Album in MP3. Ora la musica è tutta residente sul terminale, senza noie e problemi di spazio.

Un piccolo pensiero è stato fatto anche al costo e durata del terminale… son sempre stato abituato, per passione ed ovvia disponibilità economica, a cambiare l’iPhone ogni anno, ma a queste cifre e con qualche anno in più (i quali portano solo consapevolezza), mi rendo conto di quanto sia “uno schiaffo” all’economia familiare ed aziendale (sono un libero professionista) rispetto al passato… l’idea, da questo iPhone X, sarebbe quella di passare a 2 anni di durata… vedremo a fine anno se vincerà la consapevolezza o l’idiozia della passione