iPhone Vodafone con Zero Limits

scusate siccome a breve mi arriva iphone 3gs, ora ho attiva l offerta vodafone infinity sms. siccome con l iphone devo avere per forza internet se no e come se fosse un cellulare “normale” stavo pensando di attivare la zero limits che con1€ a settimana ho 100sms e 100mb di traffico internet ecc ecc…ovviamente il primo sms lo pago per cui facendo il calcolo alla fine si spende a settimana 2€ e non un 1€

questo perchè mettendo già un euro da parte come dice l offerta poi calcolando i 15cent che si spendono al giorno per ogni primo sms ottieni

15x7= 1.05€ + 1€ sn 2€ a settimana. quindi se ti fai una ricarica da 20€ in realtà non ti ura 20 settimane (20€ equivalgono togliendo 1€ a settimana a 20settimana) invece siccome sono 2€ arrivo a 10settimana!

ora però volevo sapere per quanto riguarda i 100mb di traffico dati. siccome è il primo iphone che ricevo nn me ne intendo di traffico dati su internet, quanto sono più o meno? quanto durano più o meno 100mb? so che e una domana un pò idiota visto che si parla di dati e non tempo però per un uso comune di internet (emai, youtube, visita a qualche sito) 100mb possono bastare al giorno? poi un altra cosa, con la zero limits internet pago il primo accesso ad internet come succede per gli sms che si paga il primo?

nel sito della vodafone leggo che dal 30 novembre costerò il primo accesso al giorno 30cent…a questo punto non conviene più questa offerta!

voi cosa ne pensate.?

sono anche io nella tua stessa situazione. ho appena fatto il cambio da infinity sms a zero milits on…

in questo modo risparmi due euro…e in più hai anche le chiamate, mms, oltre ai messaggi “infinity”…quindi mi sembra che sia un offerta migliore…(per lo meno per me che mando almeno una 40ina di mess al giorno)anche perchè i 0,15 cent li spedevi anche con l’infinity

per quanto riguarda internet…è necessario su iphone…prima avevo la vodafone mobile per iphone…ma rimane incompatibile con la zero limits (così dicono gli operatori) in sostanza succede che paghi 3 euro a settimana più i 0,30 cent al giorno se ti connetti…

quindi ho disattivato la mobile…ora non sto navigando…sono in attesa delle 48 ore che mi hanno detto gli operatori…perchè dicono che stanno studiando la zero limits nel senso che dal 16/11 è nuova e stanno cercando il modo di applicarla all’iphone…

perchè la zero limits ha si internet…ma è wap…e l’iphone non ne è predisposto (se non con appositi processi) e per di più il wap è lento e quantaltro…ora stanno studiando il modo di permettere a chi ha la zero limits su iphone di navigare come si naviga con la mobile…

quindi pagheresti 0,30 cent al giorno se ti connetti…quindi 2,10 euro a settimana invece che 3 euro…però col limite 100 mega invece 500…

e questo per chi lo usa molto può essere un problema…cmq mi sembra di capire che i successivi 100mega al giorno(se li superi) vengono ancora 0,30cent…

se questa cosa va in porto a me sinceramente andrebbe di lusso…anche perchè io una settimana non ho mai superato i 100 mega totali…

prima spendevo al mese:

6(infinity)+12(mobile internet)+4,5(0,15*30giorni)=22,50euro

invece ora(si spera!):
4(zero limits)+4,5(0,1530giorni)+9(0,3030[se mi connettessi tutti i giorni])=17,50euro

per quanto riguarda l’idea sulla quantità di traffico…ti posso dire che se guardi un paio di applicazioni con le news un paio di volte il giorno (come me) poi navighi su safari in tre quattro siti (come me) non farai che due mega totali al giorno…

ovviamente la quantità aumenta se guardi i video di youtube…(una ventina, ma dipende)…oppure se guardi le mail…e da quanto siano grandi…

cmq ricordo che con 3€ erano 500mega in tt la sett mentre con la zerolimits sn 100 al giorno quindi in una settimana 700mega! conviene eccome la zerolimits!

speriamo che vada in porto anche per iphone! forse ora ho capito perchè i miei amici si lamentavano in questi giorni del fatto che nn si connetteva ad internet con la zerolimits pur avendo un cell non iphone! forse perchè la vodafone sta testando diverse soluzioni per farlo funzionare con l iphone… che poi alla fine se ci pensi puoi usare solo internet, cioe ti fai la mobile da 10€ al mese e hai 2gigabite e usi solo internet, cioè ti spiego esistono applicazioni che ti consentono di mandare sms gratis da internet per cui questo conviene! basta dire ai tuoi amici di iscriversi anche loro all applicazione ad esempio skebby e scambi sms infiniti con quella persona…poi diventa una catena e ti ritrovi a mandare sms gratis con tutti senza avere infiniti e spendere altri soldi, cioè spendi solo 10€ al mese e mandi anche sms gratis utilizzando l offerta mobile internet!

bisogna solo aspettare e vedere…le 48 ore sono passate…a ora non funziona ancora…riprovo oggi e se non funge ancora richiamerò il 190 stase

novità? cmq se dovessero attivarlo anche per l iphone come funzionerebbe? dovremmo pagare 30cent al giorno al primo accesso? + un euro a settimana diventano quindi a settimana. (0.30x7)=2,10+1,00= 3,10€

alla fine credo che conviene la mobile internet da 3€ a settimana con 500megabyte non credi?

o per tagliare la testa al toro ti fai una bella ricarica al cell che ne so di 50€ e ti attivi quella da 10€ per un mese da 2gb, che ora nn ricordo se sono 2gb a settimana o in totale per un mese…e non ci pensi più!

ho appena provato e funziona finalmente!

stessa velocità della mobile internet…

2,10 euro a settimana se ti connetti tutti i giorni…l’euro comprende anche gli sms…mms…chiamate…insomma ammortizzi di brutto…

per la mobile internet da 10euro al mese devi essere un abbonato(non basta la ricaricabile) mi sembra…

io per l’uso che ne facevo la mobile era quasi sprecata…non superavo mai i 100 mega a settimana (down e upload totali)…

ora in questo modo la tariffa mi si presenta pressochè perfetta…per di più sembra che andando su safari non mi scarica i 0,30 cent…mentre sulle applicazioni si…bè ti dirò di più quando avrò effettuato altre prove…

si perche da quanto ho capito il costo dei 0.30cent si attiverò il 30 novembre, prima mi pare sia gratuito

in pratica usando safari vodafone lo addebita come uso del portale vodafone live da quel che ho capito

ho appena visto la nuova offerta proposta dalla 3…la superinternet!

con 5€ al mese hai 3gb!!! fantastico! peccato che 3 non mi piace in quanto ho tutti gli amici che utilizzano vodafogne -.-

eh si dipende molto da che schede hanno chi ricevono i tuoi mess

ho comprato una nuova scheda voda e mi sn attivato la vodafone limits…dopo il 30 novembre dobbiamo pagare l accesso 0.30cent giusto? per ora invece e free e paghi solamente il primo sms giusto?

l’accesso non lo paghi solo se entri con cellulari col tasto vodafone live…l’iphone non lo ha per fortuna…per cui nada accesso gratis…paghi solamente il primo mess, mms, chiamate(1000 minuti)

perfetto ho appena attivato anche io zero limits ON. senti per internet come devo configurarlo?

up

Interesserebbe anche a me, sapete anche se i soldi vengono scalati solo passando per il portale oppure sempre? anche se si scaricano le mail?

in teoria si configura da solo…ma ho sentito che alcuni necessitavano di intervenire…prova a collegarti e lo scoprirai!

i soldi vengono sempre scalati a meno che non passi per il portale, il modo più facile è schiacciare sul bottone vodafone live che molti cellulari hanno ma non l’iphone ovviamente…per questo risulta impossibile a meno che non si attuino alcuni procedimenti che puoi trovare in rete…

ma perche sono sempre cosi poco chiari???
io vorrei fare la zero limit, pero non sono convinto per il fattore traffico dati… con che apn va utilizzato? e quanto costa navigare effettivamente su tutti i siti e usare msn??

come apn puoi usare i classici che si usavano prima sia con la connessione normale che con la vodafone pack ovvero
iphone.vodafone.it
wap.omnitel.it
mobile.vodafone.it
costa 30 cent al giorno al primo accesso poi hai a dispoisizione 100mb di traffico dati e navighi dove vuoi, ovviamente se un giorno non ti connetti non paghi nulla.
Io ho disdetto il vodafone pack da 3 euro a settimana e sono passato a zero limits on in quanto la velocità di connessione è simile infatti uso ancora lo stesso apn di prima, non facevo dei volumi di traffico dati mostruosi quindi adesso quando navigo pago se no niente, mentre prima i 3 euro fissi ce li avevo sempre.
L’operatore con cui ho parlato mi ha fatto intendere che il zero limits on sarà il pacchetto completo (telefonate, messaggi e navigazione) che credo andrà pian piano a far sfumare i pack di connessione alla rete dati.

I 30 cent partono se ti connetti fuori dal portale vodafone e te li scala anche scaricando le mail

ma con programmi tipo im+ o facebook si rientra sempre nei 100mb oppure non sono compresi nell’offerta? io credo di si pero lo chiedo perche ad un mio amico con im+ faceva pagare il traffico dati come se non avesse attivato l’offerta