Ciao ragazzi ho deciso di aprire questa discussione perche mi sono accorto che questo problema non e’ solo mio e vorrei capire alcune cose grazie al vostro aiuto:
Da qualche giorno ho aquistato un iphone 3G 16gb nuovo presso un centro vodafone passando da ricaricabile ad abbonamento e dopo aver attivato tutti i servizi (vodafone pack ecc ecc) il telefono funzionava egregiamente ma da qualche giorno ho un problema. Premetto che il mio iphone e’ nuovo, italiano, aggiornato all’ultimo firmware mai jailbr e mai caduto e la sim e’ una 128k.ò
Qualche mattina fa accendo il telefono e sul monitor ottengo un messaggio di tipo popup che mi dice “ATTENDO ATTIVAZIONE, potrebbe richiedere qualche istante” e dopo pochi secondi in alto a destra trovo “nessun servizio” questa cosa non mi era mai capitata, ho lasciato il telefono in questa situazione per diverse ore ma il campo non arrivava.
INIZIO CON LE PROVE
1- credevo fosse un problema di sim quindi chiamo il 190 e mi dicono che tutti i servizi sulla sim erano correttamente attivi mi dicono di verificare cambiando telefono
2- metto la mia sim su un vecchio nokia e su questo infatti tutto funziona perfettamente; pieno campo chiamate e sms funzionanti :o
3- a questo punto penso che sia un problema di telefono ma prima di chiamare la apple provo a inserire una sim TIM sul mio iphone e guarda guarda tutto funziona alla perfezione; anche qui pieno campo e chiamate e sms (sia in entrata che in uscita) funzionano perfettamente :confused1:
4- per curiosita’ provo a mettere una sim vodafone (non mia) su iphone e il problema si riverifica; popup “attendo attivazione” aspetto invano ma niente…
5- richiamo la vodafone e dopo mille tentativi riesco a farmi sospendere e riattivare tutti i servizi iphone pack attendo le 48 ore provo a rimettere la sim su iphone e il problema persiste :cursing: :cursing:
6- inizio con i ripristini e provo per prima il ripristino dal menu del telefono “ripristina impostazioni rete” ma nulla
7- provo il ripristino da itunes ma niente
8- provo il ripristino in DFU e sblocco il telefono con itunes facendolo come nuovo telefono ma niente… :crying:
Avete qualche idea di cosa e’ successo al mio iphone???
e riguardo al punto 4 qualcuno sa dirmi se una sim vodafone normalissima (senza iphone pack attivato) funziona su iphone??
ho provato anche a cambiare regione, dalla toscana mi sono spostato nel lazio perche’ ho pensato fosse un problema di ripetitori vodafone… ma niente da fare…
PS da impostazioni gestore ho sia opzione automatico che itim che vodafone it che iwind le ho provate tutte sia con 3G abilitato che con 3G disabilitato… sono confuso e preoccupato.
se qualcuno ha avuto il mio stesso problema gli chiedo se puo’ scrivere in questo forum (a maggior ragione se ha risolto )
HELP HELP