iphone vodafone "ATTENDO ATTIVAZIONE"

Ciao ragazzi ho deciso di aprire questa discussione perche mi sono accorto che questo problema non e’ solo mio e vorrei capire alcune cose grazie al vostro aiuto:
Da qualche giorno ho aquistato un iphone 3G 16gb nuovo presso un centro vodafone passando da ricaricabile ad abbonamento e dopo aver attivato tutti i servizi (vodafone pack ecc ecc) il telefono funzionava egregiamente ma da qualche giorno ho un problema. Premetto che il mio iphone e’ nuovo, italiano, aggiornato all’ultimo firmware mai jailbr e mai caduto e la sim e’ una 128k.ò
Qualche mattina fa accendo il telefono e sul monitor ottengo un messaggio di tipo popup che mi dice “ATTENDO ATTIVAZIONE, potrebbe richiedere qualche istante” e dopo pochi secondi in alto a destra trovo “nessun servizio” questa cosa non mi era mai capitata, ho lasciato il telefono in questa situazione per diverse ore ma il campo non arrivava.
INIZIO CON LE PROVE
1- credevo fosse un problema di sim quindi chiamo il 190 e mi dicono che tutti i servizi sulla sim erano correttamente attivi mi dicono di verificare cambiando telefono
2- metto la mia sim su un vecchio nokia e su questo infatti tutto funziona perfettamente; pieno campo chiamate e sms funzionanti :o
3- a questo punto penso che sia un problema di telefono ma prima di chiamare la apple provo a inserire una sim TIM sul mio iphone e guarda guarda tutto funziona alla perfezione; anche qui pieno campo e chiamate e sms (sia in entrata che in uscita) funzionano perfettamente :confused1:
4- per curiosita’ provo a mettere una sim vodafone (non mia) su iphone e il problema si riverifica; popup “attendo attivazione” aspetto invano ma niente…
5- richiamo la vodafone e dopo mille tentativi riesco a farmi sospendere e riattivare tutti i servizi iphone pack attendo le 48 ore provo a rimettere la sim su iphone e il problema persiste :cursing: :cursing:
6- inizio con i ripristini e provo per prima il ripristino dal menu del telefono “ripristina impostazioni rete” ma nulla
7- provo il ripristino da itunes ma niente
8- provo il ripristino in DFU e sblocco il telefono con itunes facendolo come nuovo telefono ma niente… :crying:

Avete qualche idea di cosa e’ successo al mio iphone???

e riguardo al punto 4 qualcuno sa dirmi se una sim vodafone normalissima (senza iphone pack attivato) funziona su iphone??

ho provato anche a cambiare regione, dalla toscana mi sono spostato nel lazio perche’ ho pensato fosse un problema di ripetitori vodafone… ma niente da fare…

PS da impostazioni gestore ho sia opzione automatico che itim che vodafone it che iwind le ho provate tutte sia con 3G abilitato che con 3G disabilitato… sono confuso e preoccupato.

se qualcuno ha avuto il mio stesso problema gli chiedo se puo’ scrivere in questo forum (a maggior ragione se ha risolto :wink: )

HELP HELP

Io inizialmente non avevo la vodafone pack ed ho una sim ricaricabile vodafone e non mi ha dato nessun tipo di problema…

Grazie Enzo questo mi fa dedurre che il problema principale e’ l’incompatibilita’ del mio iphone con le sim vodafone… di qualsiasi genere ma vodafone… perche’ ne ho provate diverse.
in un’altro forum invece ho trovato un ragazzo che aveva lo stesso problema con tutte le sim di tutti gli operatori ma nel mio caso non e’ cosi’ il problema si verifica solo con vodafone… eppure il telefono e’ stato aquistato da un punto vodafone one…

ho appena completato un’altra operazione durata 2 ore ovvero da menu > impostazioni > cancella contenuto e impostazioni… per poi sbloccarlo da itunes e impostandolo come nuovo telefono ma niente!! :cursing: :cursing: :cursing:

aiutoooooooo

ora provo a richiamare il 190 e a farmi resettare completamente la sim…
mi tocchera’ aspettare altre 48ore… che palle!!!

qualcuno sa come leggere il comando 3001#12345# + tasto chiamata??

Il Field test dovrebbe servire a monitorare le caratteristiche dalla cella telefonica a cui sei collegato, non penso possa sevire a scovare impostazioni sballate sull’iPhone…

Grazie robbi, ma pensavo di usarlo per monitorare la ricezione con sim tim funzionante e con sim vodafone non funzionante per metterli a confronto e cercare di capire da cosa puo’ derivare questo problema… ma ci sono talmente tante voci all’interno del menu’ nascosto che non so proprio quale devo tener d’occhio per sapere tipo la forza del segnale e similii…

Il problema è che con Vodafon non ti si collega affatto, giusto?
Questo vuol dire che (a rigor di logia) il field test con Vodafon, non ti darà nessun dato.

L’intensità del segnale, comunque, la vedi in alto a sinistra, al posto delle solite tacche di ricezione.

il valore è espresso in db, ed in segno negativo. quindi per esempio -25db esrpime un segnale maggiore di -80db.

  • giusto!
  • i dati sono tanti e suddivisi in tre grandi categorie
    UMTS Cell Environment
    MM Info
    GSM Cell Environment

    i codici sono numerosi in formato numeri, lettere, simbolo “-” e “Unknown”
    quale tra questi credi possa dare una qualche forma di informazione riguardo al problema!? :confused1: io non ne ho idea

in alto a sinistra rimane perenne la voce “nessun servizio”

non vorrei addentrarmi troppo nello specifico ma l’unica voce che potrebbe corrispondere a ciò che dici tu e’
UMTS Cell Environment –> UMTS RR Info –> Transmit Power = -128

comunque vi informo di come procede lo sbattimento (sempre se ne siete interessati :stuck_out_tongue: ) . La sim e’ stata sostituita gratuitamente sotto consiglio sia di apple che di 190 e aspetto le 24 (o 48 ore?) ufficiali di vodafone che non sono ancora trascorse ma ho un brutto presentimento perche’ questa nuova sim funziona sul vecchio nokia ma [SIZE=“3”] da lo stesso problema su iphone :crying: :crying: [/SIZE]

No, non è quello, il livello di ricezione viene sostituito da un indicatore numerio che appare al posto del classico livello del segnale, accanto al nome della rete collegata.

Nel menu UMTS Cell Wnvironment/UMTS RR Info/Cell ID, che valore hai? Secondo me messuno, perchè non sei collegato a nessuna cella…

ciao robbi, se questa operazione la faccio al volo appena iphone viene acceso quando il campo e’ ancora in “Cerco…” hai ragione in alto a destra vedo un numero nel mio caso 113 ma dopo pochi secondi ottengo “nessun servizio” come al solito

in questo campo sia durante il “cerco” che quando ho “nessun servizio” ho questo codice 00a5980

uff sono piu confuso di prima… comunque da oggi anche la sim tim ha lo stesso problema… :mad:
sono stato al centro vodafone per l’ennesima volta dicono che lo mandano in assistenza per un mese ma poi ho chiamato la apple e mi mandano il kit di riparazione, dicono che in 7/10 giorni lavorativi dovrei avere il mio iphone nuovo o riparato speriamo bene, anzi speriamo nuovo in quanto ho speso 600 euro per un telefono nuovo!!

mi dispiace pero’ per tutte quelle persone che hanno il mio stesso problema ma con garanzia scaduta… pensate un po a chi dopo i 12 mesi di garanzia si ritrova con questo problema… gli tocca pagare pure 299 per la riparazione :mad:

Lascia perdere la Vodafon, rivolgiti all’assistenza Apple, dal momento in cui spedisci in 3/4 giorni riavrai il tuo iPhone, o meglio… un bell’iPhone rigenerato…

pero’ che palle questi iphone rigenerati… uno spende 600 euro per un telefono nuovo e nonostante la garanzia si deve sucare un iphone rigenerato… questa e’ proprio un ingiustizia!!!
cmq oggi dovrebbe arrivare l’ups con la scatola vuota… e’ incredibile della velocita’ di apple…
se le cose funzionassero cosi’ anche in italia sarebbe uno spettacolo… ma… :frowning:

Mbeh, sempre meglio un iPhone “come nuovo” (così lo chiamano loro) che funziona, piuttosto che il tuo nuovo difettoso. Mettila così…

Faccio una previsione: oggi è mercoledì, tu spedirai domani… Lunedì avrai il tuo “come nuovo” iPhone. Lunedì, solo perchè c’è di mezzo il week-end!!!

ciao robbi ottime le tue previsioni perlomeno per il ritiro infatti sono arrivati oggi…
speriamo bene per lunedi’…
vi terro’ informati

PS
devo dire che che ne sai di assistenza apple… per caso anche tu hai beccato un’iphone pakko??

Ah, ah, ah… fino ad ora ne ho beccati 4 (quattro)!!!

  1. Acquistato: sono comparsi segni strani sotto il vetro, come se il colore nero intorno all’auricolare venisse via;
  2. Rigenerato: Crepe;
  3. Rigenerato: Crepe;
  4. Rigenerato: Crepe e quando al buio accendo il display, la cover bianca, in certi punti, si illumina magicamente.

Attendo un po’, me lo godo qualche tempo, e poi rimando pure questo…

ATTENZIONE: questo però, perchè io sono un mega pignolo!! Mi daranno il premio pignoleria, a giugno sono invitato alla presentazione del 3.0 per ritirarlo, penso sia una targa…

Ah, ah, ah…
Ah, ah, ah…

io lo rimanderei subito senza indugiare ancora

Comunque la garanzia è di 24 mesi e non 12 come gli ipod,confermato dal n apple,e centro tim.
:slight_smile:

Poi non è possibile avere i phone fuori garanzia,dato che è uscito a Giugnio 2008.