ciao a tutti.
su internet ho trovato decine di migliaia di siti che vendono iphone, alcuni di importazioni USA (quindi bloccati) altri di origine non meglio definita ma comunque sbloccati via software. e fin qui è la normalità.
surfando però ho trovato alcuni siti - pochi - che vendono iphone europei, sim free ufficiale apple e che quindi possono funzionare con tutte le sim. da notare la garanzia europea di 2 anni che viene data all’acquisto.
dato x assodato che sicuramente apple ha rilasciato versioni libere di iphone, sicuramente poche, sicuramente non in vendita (x ora), ma sicuramente ci sono… come penso ce ne siano anche per altri cellulari che inizialmente escono bloccati…
se mi trovassi in mano uno di questi iphone teoricamente liberi dalla nascita, come faccio a verificarne l’originalità? controllare la versione di software? collegarlo a itune? e se non richiedesse aggiornamenti? :idea:
beh onestamente credo sia impossibile clonare un iphone e riprodurlo in modo tale che tu non ti accorgi se è originale o tarocco. che io sappia ad oggi non ci sono in circolazione versioni tarocche dell’iphone, o almeno non ben riprodotte (c’è una copia cinese mi pare, ma è terribile).
comunque se non erro esistono versioni europee (prob francesi) sbloccate in circolazione
scusami forse mi sono spiegato male io…
volevo dire che, dando come 100% originale l’iphone, come posso verificare che sia veramente sim free all’origine e che non sia mai stato sbloccato x funzionare con tutte le sim (italiane e non)?
ci saranno pure degli accorgimenti… non so, indicazioni sulla confezione, sigle particolari, versione del software…
grazie mille!
[quote=geck0]scusami forse mi sono spiegato male io…
volevo dire che, dando come 100% originale l’iphone, come posso verificare che sia veramente sim free all’origine e che non sia mai stato sbloccato x funzionare con tutte le sim (italiane e non)?
ci saranno pure degli accorgimenti… non so, indicazioni sulla confezione, sigle particolari, versione del software…
grazie mille![/quote]
beh allora… in teoria se è stato sbloccato ogni volta che aggiorni il firmware si blocca nuovamente e devi sbloccarlo da zero. se invece è sbloccato in origine aggiornando il firmware resta sbloccato
[quote=Prince]Io l’ho ordinato su un sito di questi…
Dovrei averlo a giorni, e vi dirò se è tutto vero… ;)[/quote]
Prince, puoi essere piu’ esplicito e dire da quale sito hai acquistato l’iPhone?
Confermi che e’ sim-free? In questo caso significa che arriva senza sim?
Con quale sim l’hai equipaggiata e fatto il test? Mi confermi che non vi sono
controindicazioni? Scusa la raffica di domande ma si capisce dove voglio parare.
Ho gli stessi timori di nico.
Ragazzi, vi do una brutta notizia,l’iphone free non esiste…Pochi giorni prima che mi arrivasse, mi hanno chiamato dal sito e mi hanno detto che l’iphone è sbloccato,quindi come tutti quelli che conoscete già…Io ovviamente ho annullato l’ordine perchè non mi interessava più in quelle condizioni a quel prezzo…Ragazzuoli,iphone ce lo sogniamo nei migliori sogni…
Sono stati corretti e mi hanno avvertito…ma adesso lo compro da un altra persona sbloccato a 100 euro in meno…Basta lo voglio…non mi interessa più nulla…
Beh, chi ha seguito le news sull’iphone può rispondere facilmente: bufala. Non esistono in circolazione iphone sbloccati all’origine. Ci saranno in Francia, ma non si sa ancora quando né a quanto - si dice 1000 euro…perchè in realtà apple non vorrebbe offrirlo così affatto, ma lì è costretta dalle leggi ad offrirlo anche sbloccato. Cmq attualmente le tecniche di sblocco sono decenti e semplici da eseguire, quindi sconsiglierei di pagare di + per quello che è uno sfizio (il tipo di sblocco appunto).