Iphone - Uso all'estero

Ciao a tutti, sto guardando il forum da qualche settimana e finalmente mi son deciso a registrarmi per farvi un paio di domande ;o

Attualmente per lavoro devo viaggiare molto, un pò in Inghilterra ed un pò in Qatar e non sono sicuro se la scelta di acquistare un Iphone sia o meno una buona idea… Attualmente il mio operatore è Wind, però non credo che avrei problemi a cambiare prendendo Vodafone o Tim.

Secondo voi quale operatore è consigliabile con una situazione come la mia che mi porta in trasferta fuori italia grossomodo 3 settimane al mese, tenendo conto che vorrei utilizzare il navigatore almeno in UK?

Per quanto riguarda la connessione internet ho il Wi-Fi sia a casa che in ufficio, quindi non dovrei avere problemi di navigazione in internet ma non ho idea quale sia il numero di KB che deve scaricare l’iphone in modalità navigatore e non vorrei trovarmi senza credito per errore perchè ad esempio ho aperto youtube… ;o

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? fatemi sapere!

ciao, benvenuto.
secondo me la scelta più conveniente è quasi sicuramente quella di avere 3 sim, una per ciascun paese. navigare dall’estero è molto costoso e non mi pare ci siano offerte, almeno per quanto riguarda wind e vodafone.

Il problema è che ho già la SIM inglese, però mi scocciava dover cambiare operatore - e di conseguenza numero telefonico - ogni volta che mi sposto… poi dovrei attivare praticamente almeno 2 pack di navigazione internet, nel caso voglia usare il navigatore senza spennarmi?

Che casino, sigh…

non so, devi fare tu un po’ di confronti. di certo navigare a consumo all’estero costerà un sacco, questo è poco ma sicuro. e se non trovi un’offerta probabilmente ti costa meno attivare altri 2 pack navigazione con i relativi gestori stranieri.

Temo che sia come dici tu: ancora un paio di domande per avere tutto un pò più chiaro: grossomodo nel caso utilizzi la funzione di navigatore quanti kb o mb scarica, ad esempio per 1 ora di navigazione?
Poi non ho ben chiaro se ad esempio si può fare una sorta di download provvisorio delle cartine (ad esempio nei pressi della città in cui si vive) per ridurre il costo totale per la navigazione… è possibile?