Iphone usato??

Salve ragazzi sono nuovo del forum e mi ero da poco iscritto poiché tutto entusiasto finalemente ero riuscito a comprare un iphone 3gs 16 gb su ebay venduto per NUOVO. Ebbene ecco cosa mi è successo: ieri mi sono accorto che la cover è di un iphone 32 gb e non 16; oggi collegandomi ad itunes ho notato nel mio “iphone” delle applicazioni giochi ecc. che io non avevo mai installato, cliccando sull’icona - info - dell’apllicazione leggevo nome-cognome indirizzo email e data di acquisto dell’applicazione addirittura nel luglio 2008, quindi mi è sorto il dubbio che oramai penso che sia quasi una certezza ma voglio vostri pareri: IL TELEFONO E’ USATO??? Attendo vs risposte grazie

Purtroppo su ebay si incappa spesso in queste situazioni, iPhone venduti come italiani che poi non lo sono oppure come il tuo caso iPhone nuovi che non lo sono.
Questa cosa della cover posteriore che é stata cambiata non l avevo mai sentita bel furgone il venditore, comunque guarda il seriale del telefono trovi sulla scatola o sul telefono nel menù e vai sul sito Apple per verificare la scadenza residua della garanzia così puoi vedere quando é stato attivato per la prima volta.
L applicazione del 2008 fa poco testo, perché potrebbe essere la data di quando é stata fatta oppure di quando é stata scaricata, peró se é un 3GS al massimo é di luglio 2009 perché prima non c era ancora.

Ho provato e immettendo il mio codice il sito apple mi tira fuori questo:

""Copertura di riparazione e assistenza: attiva

Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza.
Data di scadenza prevista: 15 giugno 2011"".

Cosa vuol dire?? In poche parole il telefono è nuovo o no, premettendo che io l’ho acquistato a fine ottobre 2010??
Grazie per le vs risposte.

Essendo la garanzia di un anno che parte dal attivazione quel telefono é stato attivato a giugno 2010