Iphone usato presente tra i dispositivi del vecchio proprietario

Ciao a tutti ragazzi,

Ho una domanda, ho acquistato un iphone 14 plus usato, da un collega e vorrei chiedervi cosa comporta il fatto che sul suo id Icolud risulti ancora il mio iphone 14 plus?

Ho gia formattato l iphone e messo il mio id
Grazie

Ciao! entrando su appleid apple com si va a vedere quali dispositivi sono collegati all’account e si rimuovono. In questo modo non dovrebbe apparire piu.

Grazie per la tua risposta, putroppo mi riferivo all id apple del vecchio proprietario del mio iphone, il mio dubbio e di natura generale, mettiamo che un utente acquisti un iphine usato, e che il vecchio proprietario non rimuova l iphine dall elenco dispositivi associati al suo id apple, qeusto cosa comporta ?

Ah! ok scusa… è perchè io ragiono che se devo vendere un dispositivo usato da me, giustamente lo resetto, ma prima di resettarlo, lo rimuovo dal mio account… proprio per evitare ste cose. L’unica via secondo me è fare in modo che il vecchio proprietario lo rimuova dal suo account.
Al di là del fatto che il vecchio proprietario non si ricordi la password del suo account (sembra uno scherzo ma è più frequente di quel che si immagini, può sempre recuperarla lui o resettarla…). Non ho precisamente idea di cosa comporti, a parte le noie… ma se per esempio io ti vendo un mio iphone usato e non lo tolgo dal mio account, potrei sempre da remoto, via trova iphone, farlo suonare, o cancellarne i contenuti (credo, correggetemi se sbaglio).