iphone usato, nel secondo anno di garanzia

ciao, a tutti, quanto puo valere un iphone acquistato il 10 gennaio 2011. la garanzia apple del primo anno e gia scaduta, e qui il guaio. e stato acquistato in un negozio vodafone. cosa devi fare se si guasta nel secondo anno di garanzia?

Scusa, non è molto chiaro cosa ti preme sapere :slight_smile: vuoi sapere a chi ti devi rivolgere per il secondo anno di garanzia o vuoi un consiglio su quanto poter vendere un iPhone con scaduta garanzia Apple?

dovrei acquistare un iphone 4, con la garanzia del primo anno scaduta, e in caso di problemi a chi mi devo rivolgere visto che e stato acquistato in un negozietto vodafone, lontano da me. grazie, mille, siete dei veri amici

Se hai lo scontrino devi presentarlo nel posto in cui è stato acquistato. Senza scontrino non puoi far valere la garanzia.

Esatto. Come dice Soul. Se fosse stato ancora in garanzia Apple sarebbe bastato solamente il codice del telefono per controllare la garanzia (che parte dal momento dell’attivazione dello stesso telefono). Per il secondo anno vale la garanzia del venditore, quindi Vodafone. Non so poi se potresti far valere la stessa garanzia anche in un centro Vodafone diverso, non penso ci siano problemi ma non essendo sicuro ti consiglio di chiedere a loro (chiama il 190 o controlla nel sito :wink: )

quanto puo valere allora un iphone, con la garanzia del secondo anno?

Dipende da molteplici fattori:

  • graffi, strisciate…
  • presenza/assenza di accessori
  • memoria interna

e un iphone 4 16gb, tenuto bene, normali segni di usura. chiede 350 euro, mi sembrano un po esagerati, senza il primo anno di garanzia apple

Dovresti riuscire a trovarne a 300 secondo me :slight_smile: Però se trattato bene, li vale tutti :wink:

grazie, per la risposta. oggi vado in un centro vodafone, a chiedere per la garanzia. anche io penso che non vale piu di 300 euro.

Figurati!! :slight_smile: Fai sapere poi :wink: che è una cosa che può sempre essere utile in futuro per chi leggerà questo topic!

sono arrivato a 320 euro, se scende a 300 euro lo prendo. adesso vada da vodafone, per la garanzia. sono un po titubante, forse aggiungo qualcosa e prendo uno con la garanzia apple. mi sembra la cosa giusta

La garanzia apple, che io sappia, puoi metterla solo e non oltre il primo anno! Quindi l’Apple Care non è più utilizzabile