iphone usato con scontrino euronics ma con riferimento ad agos. E' stato acquistato con un finanziamento?

Salve ragazzi volevo fare una domanda … due giorni fa ho acquistato un iPhone 6S 64 gb con un mese e mezzo di vita lo smartphone ha lo scontrino euronics ma guardandolo bene ho notato che nel pagamento c’è scritto agos itafinco ora mi chiedo nello scontrino c’è scritto vod probabilmente è brano Vodafone ma può essere preso a contratto con operato e successivamente bloccato? Anche se ha lo scontrino di euronics ?! Attendo risposte grazie .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, agos è un’ agenzia di finanziamenti e Vodafone offre iphone con finanziamento…

Temo che il problema sia esistente se il venditore non dovesse più pagare

Non credo che euronics faccia contratti con operatore comunque e se anche lo facesse non credo rilasciasse lo scontrino fiscale come se fosse comprato in contanti se non errore può essere stata scelta L opzione a rate che offre euronics tramite agos e se così fosse ed un domani lo smartphone non venga pagato non dovrebbe essere bloccato perché appunto non è un contratto operatore ma una soluzione a rate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche la finanziaria può farlo bloccare :wink:

Non credo che la finanziaria abbia il diritto di bloccarlo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

normalmente le finanziarie non perdono neanche tempo a cercare di bloccare un tel per loro totalmente inutile, hanno ben altri mezzi di aggredire il patrimonio o lo stipendio e sbatterti quindi nella lista dei cattivi pagatori.

Non stiamo parlando di un contratto operatore ma di una soluzione a rate direttamente con euronics! Non credo che alla finanziaria venga comunicato L imei come funziona con L operatore ma se il contratto non venisse pagato ne risente il conto della persona che lo ha acquistato !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No ma il finanziamento mica L ho fatto io … L ho acquistato usato e avevo paura che potesse venire bloccato ma da quello che so non lo bloccano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che in questo caso non verrà bloccato in caso di insolvenza, Agos provvederà in altri modi per recuperare i quattrini dal debitore.

Anche gli operatori telefonici, se non paghi oltre che bloccare l’IMEI sanno come recuperare i soldi.
Danno in mano la pratica ad agenzie di recupero crediti.
Quello che dico, è una situazione accertata.

Scusate eh ma a me non interessa sapere se recuperano soldi ecc volevo sapere se bloccano il tel 😑

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh se vuoi saperlo per filo e per segno chiedi a loro, noi più che darti un parere… non è che lavoriamo per agos

Io ho chiesto perché magari c era qualcuno più esperto che si era già trovato nella mia stessa situazione ho speso 500€ xD non vorrei che un domani mi trovo il telefono bloccato tutto qua !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E per privacy nemmeno credo ti dicano se i pagamenti stiano andando avanti a buon fine.