iPhone USA in Italia

Ciao, mi sono appena registrato. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha acquistato l’iPhone negli USA e lo ha portato qui in Italia. Io tra poco vado a NY e avrei una mezza idea, visti gli ultimi risvolti riguardanti il FULLUNLOCK di iPhoneSimFree, di comprarne un paio.

Re: iPhone USA in Italia

Ciao! benvenuto!

io ho un paio di amici che l’hanno acquistato negli USA (o se lo sono fatto acquistare e spedire) e ora lo usano con SIM italiane. come hai detto tu, loro hanno dovuto sbloccarlo e oltre a sbloccarlo hanno dovuto togliere il T9 in inglese, perchè se no scrivere in italiano diventa praticamente impossibile.

anche io vorrei comprarlo subito ma mi sa che conviene aspettare. anche perchè sbloccarlo invalida molto probabilmente la garanzia (anche perchè secondo fonti autorevoli è illegale farlo).

facci sapere che cosa farai! :slight_smile:

Re: iPhone USA in Italia

Il software di unlock costa 99$ però non assicura il funzionamento con i successivi aggiornamenti del firmware.

Per il resto si tratta di vedere se sono fondati i rumors che danno per l’europa una nuova versione dell’iphone con incluso il 3G.
Aspettiamo fiduciosi.

Re: iPhone USA in Italia

eh già, appunto!
io di sicuro aspetto, meglio non rischiare. anche perchè non si tratta di 50 dollari… :smiley:

Re: iPhone USA in Italia

Personalmente credo che visto il costo di 399 dollari (300 euro) di iPhone + 50 dollari (35 euro) di sblocco comunque non sia un costo enorme (nokia n95 costa più di 500 euro e in confronto fa pietà) e come tutte le cose apple alla fine lo potrei rivendere in 5 minuti. Il mio vero dubbio è: Lo sblocco di iPhoneSimFree funziona davvero? Quali sono i limiti? Potranno esserci problemi con i futuri upgrade???

Re: iPhone USA in Italia

COme diceva Borna, se slobcchi il cellulare non è detto che funzioni in futuro, con gli aggiornamenti. Per funzionare immagino che funzioni visto che io un iPhone funzionante con un sim italiana l’ho visto con i miei occhi. pero’ non lo so.

considera che oltre ai 399 dollari e ai 50 (o 99) di sblocco devi contare altri 100 dollari di spedizione dagli usa all’italia tramite DHL o simili corrieri!! perchè tu come italiano non puoi comprarlo negli USA, ma devi fartelo comprare da un residente che poi te lo spedisca.

Re: iPhone USA in Italia

Non devi perforza fartelo spedire. Ho amici in America che potrebbero spedirmelo senza ausilio di Apple store e comunque a dicembre sono a New York, vado all’apple store e lo compro!!! Mi hanno detto che non serve nessun documento e non devi firmare nessuna carta. Inoltre il costo dello sblocco è 50 dollari e non 99, basta andare sul sito iPhoneSimFree e guardare il venditore per la germania o quello uk.
In ogni caso in Italia secondo me ufficiale non uscirà prima di gennaio o febbraio!

Re: iPhone USA in Italia

io intendevo dire che se te lo fai spedire dalla persona di fiducia che lo acquista per te negli USA non spendi meno di 100 dollari se vuoi spedirlo con un minimo di garanzie (ovvero tramite corriere espressoa assicurato). certo che se vai tu negli USA puoi prenderlo, io intendevo che non puoi acquistarlo online dall’italia!! :wink:

beh insomma facci sapere quale sarà la tua decisione! :wink:

Re: iPhone USA in Italia

ma tu hai visto un iPhone sbloccato con iPhoneSimFree o altri tipi di unlock?

Re: iPhone USA in Italia

L’ho visto alcune settimane fa quindi era uno dei primi slocchi “manuali”… :wink: ovviamente non gli ho chiesto come l’ha sbloccato pero’ presumo sia con qualche vecchia procedura di unlock visto che ce l’ha da qualche tempo lui l’iPhone :mrgreen:

Re: iPhone USA in Italia

si devi comprare solo il 1.1.1 par usale lo in italia adesso
sono 2 problemi con la 1.1.2
cie 2 firmware 1.1.2 con un baseband differente

  • 1.1.2 US
    -1.1.2 europeen

quello US a casi fato manqua solo ’ activation mas fonction con lez nuovo ANYSYM ma no fare il updarte fino que cie l’activation
quello firmware Europeeno niente par il momento