Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto e chiedo subito info riguardo alla garanzia e all’apple care… Ho letto in un post precedente che per l’iPhone 4S acquistato negli Stati Uniti la garanzia non è valida qui in Italia. Io mi trovo nella situazione che mio zio, italiano che vive in america, dopo anni è venuto a trovarci e come regalo mi ha portato un bel iPhone 4S comprato dall’apple store online US, sim unlocked ovviamente. Ora, se dovessi avere dei problemi (e spero tanto di no) col mio iPhone, oltre che magari a rispedirlo a lui affinchè lo porti a riparare/sostituire (e penso che non mi costi poco), mi chiedevo se eventualmente fosse possibile fare l’apple care qui in Italia in modo tale da non doverlo spedire dall’altra parte dell’oceano per chissà quanto tempo… Che dite, pagando un apple care è fattibile? Me lo accetterebbero anche se l’iphone è comprato negli Stati Uniti (ho anche la ricevuta dell’acquisto…)?
Grazie
Dal numero di risposte deduco che nessuno si è mai posto questo quesito o più probabilmente (direi quasi certamente) non ne ha mai avuto bisogno…
Io ho fatto la prova inserendo il mios eriale nella pagine del supporto americano. Mi dava la risposta che era in garanzia e che era possibile ripararlo. Il telefono l’avevo comprato nell’apple store online di un paese Europeo, non in Italia.
Secondo me potresti fare una prova inserendo il seriale nella pagina di supporto Apple italiano e vedi cosa ti dice. La garanzia internazionale della Apple non è chiarissima, sembra ceh non vada bene con l’iPad new ma che vada bene per il 4s. Oppure potresti provare a sentire da un genius e se la risposta è affermativa la sottoscrivi in sua presenza.
Dimenticavo, se ti rechi fisicamente, elimina il jb per evitare che ti faccia storie sulla garanzia ecc.
Da quanto so io non ci sono problemi a riguardo.
quindi basta comprarlo là e poi una volta che sono in italia attivo la apple care? o devo farla la?
Aggiorno questo vecchio thread che potrebbe tornare utile a qualcun altro con alcune esperienze personali presso un premium reseller:
- l’Apple Care si può fare per qualsiasi iDevice in tutto il mondo senza problemi, indifferentemente dal paese d’acquisto del dispositivo. Occhio però che ora le condizioni sono un po’ cambiate, ora si chiama Apple Care+, costa 30 euro in più, copre parzialmente anche i danni accidentali (fino a un massimo di due interventi e comunque aggiungendo 69 euro ad intervento) e si può acquistare soltanto entro 30 giorni dalla data di acquisto dell’iDevice;
- il mio iPhone 4S Sim Unlocked comprato negli USA è risultato in garanzia (entro il primo anno e comunque senza apple care) anche qui in Italia senza alcun problema.