Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di un iPhone 3G 16GB e non appena ho scoperto questo sito mi sono iscritto al forum.
Ne approfitto subito per fare una domanda (ho anche cercato ma non ho trovato nulla), un amico “furbo” che comprò tempo fa un iPhone in America (già jailbreakkato) ha erroneamente fatto l’aggiornamento alla versione 3.0 del firmware. Ora sul display c’è scritto “No SIM card installed. Insert a valid SIM card with no PIN lock to activate iPhone”.
Posso tentare il jailbreak 3.0 oppure devo fare qualche altra cosa?
Ciao , fail jailbreak tranquillamente (trovi le guide nel forum ) .
Quando hai finito trovi un’icona nuova (che attivi durante il jail) che si chiama cydia , da qui nella voce sources aggiungi la repo :repo666.ultrasn0w.com che riattiva la parte fonia.
Anche il mio iphone è americano e ho seguito questa guida, ora ho il fw 3.0 jb perfettamente funzionante, compresa la parte telefono
Ciao Sep e grazie per rapida risposta.
Ho letto la guida e scaricato quanto serve. Attendevo una parola di “incoraggiamento”. Oggi pomeriggio provo.
Grazie ancora.
Vai tranquillo non preoccuparti.
Metti il tel in dfu e ripristina il fw 3.0 originale, quando ha finito con sempre tel collegato al pc , apri Redsnow e customizzi il fw, ricordati di mettere il flag su cydia .
Quando ha finito ti si riavvia sulle icone e vedrai che non prende ancora la linea, connetti il wifi e vai in cydia alla voce sources e inserisci la repo che ti ho indicato, riavvii l’iphone e vedrai che prenderà al linea e sarà subito utilizzabile.
Ps il tutto con la tua sim sempre inserita mi raccomando eh
Ciao Sep. Rispondo solo per ringraziarti per l’aiuto. Ho seguito passo passo i tuoi suggerimenti e tutto è andato bene. Stavo pensando quasi di mettere mano anche al mio iPhone, ormai è quasi un anno che ce l’ho. Ciao e ancora grazie.
Bene sono contento che l’iphone del tuo amico sia ok ora
Se il tuo iphone è italiano avrai meno complicazioni a fare il jailbreak e soprattutto non ti serve ultrasn0w
:rolleyes: ehm, scusa se approfitto ancora, ma mi sorge un dubbio: il mio iPhone è zeppo di applicazioni, ho molti contatti (lo uso anche per lavoro), perderei tutto o posso fare un backup? grazie.
accedi ad itunes, collega l’iPhone, poi vai sulla scritta iPhone di xxxx…(dove xxx stà per quello che tu hai messo), e se hai winzozz, fai clic con tasto destro, vai su esegui back-up iPhone, e ti fà il back-up di tutto il contenuto.
appena sblocchi il tuo iPhone, lo riconetti ad itunes, e ti chiederà se vuoi ripristinare il back-up del tuo iPhone…