iphone USA bloccato in dfu (simlock)

ciao partiamo dal presupposto che sono completamente ignorante in materia.
ho un iphone USA sbloccato alla 3.1.3. sta sera purtroppo ho premuto ripristino (senza shift) nell’itunes, e mi ha caricato OS4
ora mi trovo con l’iphone che è in DFU mode senza darmi la possibilità di bloccarlo in nessun modo.

ho provato varie guide che ho trovato in rete per fargli downgrade a 3.1.3 ma anche con la schermata del mondo (quindi il down sembra riuscito) non mi permette di utilizzarlo con la sim della vodafone

vi prego qualcuno mi dia qualche consiglio su come procedere sono disperato!:crying:

grazie

ne ho uno anch’io preso ad Indianapolis… se sei certo che ha caricato l’OS4, con logo itunes scarica redsn0w da qui:
Redsn0w 0.9.5b5-5 per Win/Mac Update da iPhone Dev Team | iPhonefunia.
Così lo sblocchi. Ora passiamo alla fonia:
quando lanci redsn0w abbi cura di non selezionare nulla da installare ad eccezione di cydia. Così facendo, ti troverai sulla board l’icona cydia. Cydia cercherà di aggiornardi tramite wifi che devi attivare. da search cerca ultrsn0w ed installalo. a questo punto si avverrà la magia. il tuo iphone funzionerà in tutto il suo splendore.
P.S.: prendi nota di questi passaggi perchè potresti, nel tempo, rifare dette operazioni.
spero di esserti stato utile

ho scaricato il redsnow 0.9.4
inserisco il firm originale e mi da
unable to recongnize specified IPSW
sia col firm originale scaricato os4 che con il 3.1.3
tengo presente che il mio iphone è bloccato con l’icona itunes e se inserico la sim non me la riconosce…

nota importante il mio è iphone 3g … perchè redsnow sembra digerire soli i firm del 3gs o sbaglio?

allora— aggionamento.
ho provato a scaricare il redsnow 0.9.5b5-5 con OS4 fa tutti i procedimenti e li completa.

mi si riavvia l’iphone con un’immagine di hard disk e una freccia verde verso il basso
downloading jailbreack data …
e da li non si schioda… che faccio?

sono allo stato che ho fatto il downgrade alla 3.1.3 e relativo irecovery ma il processo sembra funzionare fino alla fine mentre quando riavvio mi trovo il mio simpaticissimo iphone ancora bloccato che posso solo fare le chiamate di emergenza con la freccia e l’icona dell’itunes

dopo otto ore di ricerche e prove ce l’ho fatta

vi spiego i passaggi a grandi linee perchè non ho trovato nessuno che lo ha mai postato da nessuna parte.

il problema è che ho un iphone USA che per errore (e ignoranza) ho aggionato ufficialmente alla OS4 risultato? telefono bloccato all’avvia non riconosce la sim italiana e non n mi permette di accedere al telefono in nesun modo.
dopo tutti i tentativi meseramente falliti (e se dico tutti sono proprio tutti)
pwnagetool
redsnow
umbrella
blackrain
easy irecovery
Ziphonewin

ho fatto così
da OS4 ho installato il firmware 3.1.3 sull’iphone con itune SWIFT+AGGIORNA
poi irecovery
(ovviamente non funziona e rimane bloccato)

leggendo quì e la qualcuno consigliava di modificare prima il file
C:windows/system32/drivers/etc il file si chiama HOSTS aprirlo con blocco note e aggiungere alla fine del file
74.208.105.171
al seguito mandarlo in DFU mode e installare il firm 3.1.2
alla fine solito errore di itunes “errore 1015”
rimetterlo in DFU reinstallare un’altra volta il firm 3.1.2 (sempre errore 1015)
lasciare tutto com’è e avviare BLACKRA1N eseguirlo e alla fine si s blocca il telefono
poi rimane da installare cydia e usare ultrasn0w per attivare la parte telefonica.

ora va tutto domani aggiorno la 3.1.3 perche alla os4 non ho idea di come fare senza commettere errori per il momento.

SPERO DI ESSERE D’AIUTO A QUALCUNO NELLA MIA SITUAZIONE

GRAZIE DEI VOSTRI CONSIGLI SPARSI NEL FORUM MI SONO STATI MOLTO D’AIUTO.

[B]http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/40977-iphone-stranieri-finalmente-lo-sblocco.html[/B]

Ma aggiornalo all’iOS4 !!! :slight_smile: buttalo via il 3.1.3! :wink: eh!

Cmq se avesti premuto il testo “cerca” nel forum, ti saresti accorto che avevo già trattato il problema del [1015] l’anno scorso :wink: Ciao e cmq grazie per aver postato!

Ok cerco la guida os4 jailbreack e procedo … Ascolto il consiglio
grazie

De nada, vai tranquillo!!! :wink: