iPhone USA 1.2

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e un neofita dell’iphone!!!

mi cugino circa 1 settimana fà ha acquistato per me un iphone a ny quindi sarà 1.2 e me riporterà il 13 feb.!!!
mi hanno detto che lo si può sbloccare tutto via software e il telefono con turbo sim!!!

volevo capire qualcosa in + su questa turbosim, dove acquistarla o se convine aspttare per sbloccaro via sw.

grazie

Re: iPhone USA 1.2

ciao, benvenuto.

sicuro che sia 1.1.2? potrebbe anche essere 1.1.3.

se è un 1.1.2 lo sblocchi via software e usi o una turbosim oppure iphone sim freer (cerca sul nostro blog -> http://www.iphoneitalia.com per maggiori informazioni sugli argomenti).

Re: iPhone USA 1.2

appena me lo consegna come faccio a sapere se è 1.2 o 1.3???

Re: iPhone USA 1.2

leggi sulla scatola il seriale e ti basi su questa guida:

http://www.spaziocellulare.com/forum/sh … hp?p=94742

se l’ha acquistato 1 sett fa è possibile che sia 1.1.3, quindi per il momento non sbloccabile.

Re: iPhone USA 1.2

Mamma mia speriamo di no!!!

l’acquisto è stato fatto l’ 8 gennaio ed il serial è 867512vywh8
la guida si ferma a 1.1.2 e nn va avanti

Sappiamo per certo che da 01 a 40 il firmware è 1.0.2 o inferiore, da 40 in poi parte il firmware 1.1.1 fino a 45. Dopo 45 sono quelli 1.1.2

quindi il mio dovrebbe essere stato fabbricato alla 51 settimana e quind???

datemi una buona notizia vi prego

Re: iPhone USA 1.2

dovrebbe essere 1.1.2

Re: iPhone USA 1.2

e quinsi sbloccabile !?!?!?

vorrei chiedere un’altra cosuccia, se il mio è 1.1.2 e sblocco tutto via sw e il telefono con simfreer nel caso uscisse lo sblocco del telefono via sw posso farlo o dovrr òimanere x sempre così??? e fattori negativi ha simfreer in confronto ad un’eventuale sblocco sw??

grazie 1000

Re: iPhone USA 1.2

[quote=Farto]e quinsi sbloccabile !?!?!?

vorrei chiedere un’altra cosuccia, se il mio è 1.1.2 e sblocco tutto via sw e il telefono con simfreer nel caso uscisse lo sblocco del telefono via sw posso farlo o dovrr òimanere x sempre così??? e fattori negativi ha simfreer in confronto ad un’eventuale sblocco sw??

grazie 1000[/quote]
si, quindi sbloccabile con jailbreak e sim freer.

  • se uscisse uno sblocco solo software basta che ripristini il firmware 1.1.2 e lo risblocchi togliendo sim freer
  • beh… lo sblocco software è aggiornabile… sim freer no… funziona per 1.1.2 ma non si sa se funzioni con future versioni del firmware. ma al momento è l’unica soluzione (oltre alle turbosim, che sono aggiornabili ma è una cosa assai complicata da fare, e richiede l’acquisto di un dispositivo apposito).

Re: iPhone USA 1.2

[quote=Nico][quote=Farto]e quinsi sbloccabile !?!?!?

vorrei chiedere un’altra cosuccia, se il mio è 1.1.2 e sblocco tutto via sw e il telefono con simfreer nel caso uscisse lo sblocco del telefono via sw posso farlo o dovrr òimanere x sempre così??? e fattori negativi ha simfreer in confronto ad un’eventuale sblocco sw??

grazie 1000[/quote]
si, quindi sbloccabile con jailbreak e sim freer.

  • se uscisse uno sblocco solo software basta che ripristini il firmware 1.1.2 e lo risblocchi togliendo sim freer
  • beh… lo sblocco software è aggiornabile… sim freer no… funziona per 1.1.2 ma non si sa se funzioni con future versioni del firmware. ma al momento è l’unica soluzione (oltre alle turbosim, che sono aggiornabili ma è una cosa assai complicata da fare, e richiede l’acquisto di un dispositivo apposito).[/quote]

Quindi se all’arrivo del mio iphone in italia se non ci sono novità sul fronte software devo x forza usare la simfreer (acquistabile sul sito riportato nell’articolo).

P.s.: potresti darmi un link diretto con una guida fatta bene (perchè io non sono un mago in queste cose) per lo sblocco in jailbreak e sblocco/'istallazione di sim freer??

Re: iPhone USA 1.2

questa è quella migliore

http://isimone.blogspot.com/2007/12/premessa.html

Re: iPhone USA 1.2

scusa se faccio sta domanda, magari vi sembrerà anke stupida!!!

ma quindi devo riportarlo a 1.1.1, sbloccarlo e riportarlo di nuovo a 1.1.2 giusto??

Re: iPhone USA 1.2

si, ma segui bene la guida…

Re: iPhone USA 1.2

ok, grazie

allora nel frattempo compro la simfreer e attendo che arrivi l’iphone…e che dio me la mandi buona!!! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Re: iPhone USA 1.2

esatto :stuck_out_tongue:

Re: iPhone USA 1.2

l’ultima cosa e non rompo +!!!

quale sim prendere e come fare???

Re: iPhone USA 1.2

qua è sritto tutto

http://www.iphoneitalia.com/iphone-sim- … o-302.html