Iphone UMTS...davvero meglio?

Salve a tutti…
Vorrei acquistare l’iPhone ma ho letto da poco sulla homepage di questo sito che a maggio 2008 uscira’ una nuova versione del telefono UMTS…
Questo dovrebbe includere il sistema GPS all interno del telefono…
A prima sentita si direbbe che è un ottima integrazione.Ma che dire della durata della batteria?
Non sarebbe piu’ saggio utilizzare un antenna esterna come GPS?
Ma poi se acquisto un iPhone e lo sblocco la garanzia che fine fa?
Grazie per l attenzione concessami!

Re: Iphone UMTS…davvero meglio?

[quote=baglio]Salve a tutti…
Vorrei acquistare l’iPhone ma ho letto da poco sulla homepage di questo sito che a maggio 2008 uscira’ una nuova versione del telefono UMTS…
Questo dovrebbe includere il sistema GPS all interno del telefono…
A prima sentita si direbbe che è un ottima integrazione.Ma che dire della durata della batteria?
Non sarebbe piu’ saggio utilizzare un antenna esterna come GPS?
Ma poi se acquisto un iPhone e lo sblocco la garanzia che fine fa?
Grazie per l attenzione concessami![/quote]

Ciao baglio, le notizie seppur provenienti da fonti molto sicure non sono ufficiali e, consoscendo la apple, non mi meraviglierei di qualche altra sorpresa ne che le notizie che ora si stanno diffondendo poi si rilevino solo rumors, per cui non possiamo sapere niente nemmeno sulla batteria, che sicuramente dovrà essere diversa per poter supprotare l’umts

Se sblocchi un iphone perdi la garanzia

Re: Iphone UMTS…davvero meglio?

Ecco temevo proprio questa perdita di garanzia…
Mmm…ma se io faccio il downgrade, in teoria porterei il telefono in condizioni iniziali in garanzia…che problemi potrei avere?
Io pensavo che l agaranzia l avrei pensa solo in caso di modifica hardware…
Non esiste nessun modo di riacquistare la garanzia una volta sbloccato il telefono?
Grazie mille per la risposta intanto!

Re: Iphone UMTS…davvero meglio?

[quote=baglio]Ecco temevo proprio questa perdita di garanzia…
Mmm…ma se io faccio il downgrade, in teoria porterei il telefono in condizioni iniziali in garanzia…che problemi potrei avere?
Io pensavo che l agaranzia l avrei pensa solo in caso di modifica hardware…
Non esiste nessun modo di riacquistare la garanzia una volta sbloccato il telefono?
Grazie mille per la risposta intanto![/quote]

In Italia non sappiamo ancora come saranno le regole, però ti dico che la Apple in Francia ha fatto cosi:

  • iPhone 399 euro + abbonamento orange obbligatorio per 24 masi a canone fisso (si va dai 30 ai 50 euro se non ricordo male) e impossibilita di inserire una scheda diversa da quella sottoscritta in abbonamento

  • iPhone 799 euro completamente libero e usabile ufficialmente con qualsiasi scheda.

Nel primo caso, una volta acquistato l’iphone, se non attivi l’abbonamento ORANGE entro 10 giorni la garanzia decade comunque, a prescindere da un eventuale sblocco
Nel secondo caso non hai la necessita di unlockarlo (magari fai fare solo il jail, ma da quello puoi tornare indietro…)