iphone uk e sblocco

Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa…
io ho un iphone 3g inglese con fw 4.0.1…
non avendo la sim originale ho acquistato tramite internet 2 sim una o2 e una orange visto che la phonebook card non va più bene…(credo)
però ho un dubbio…
come le attivo le due sim? la sim o2 si appoggia su rete TIM quindi in roaming e mi è arrivato il mex da parte di O2Roaming informandomi sui costi in roaming…
mentre la sim orange arrivata oggi mi da sempre nessun servizio…
posso tentare di aggiornare lo stesso? o rischio che itunes all’attivazione non mi fa attivare il telefono?
come posso fare? help please…
ps le schede da me acquistate sono due pay as you go…
precisamente queste:

LINK RIMOSSI

come posso fare per aggiornarlo evitando di rischiare di farmi un fermacarte da milionario?

Rimuovo i link.

io ho attivato gli iphone4 italiani di 4 amici con una sim TIM disattivata per non aver ricaricato da 13 mesi. Al momento delle attivazioni era disattivata da 16 mesi.

Ipotizzo non ci siano problemi.

mmmhhh ora non posso rischiare di stare senza proverò mercoledì sera a effettuare la procedura…
ma correggimi se sbaglio anche ripristinando il telefono quindi senza aggiornare ecc ma semplicemente “formattandolo” dovrei attivarlo vero?

Non esiste “formattare” un iphone… Se fai un ripristino da itunes cambiando o reinstallando il fw il telefono viene riportato allo stato “fabbrica”. Quindi se era operator.lock, tornerà in questo stato.

si lo so infatti il formattare era messo tra virgolette… formattandolo o ripristinandolo alla fine il risultato sempre quello è =D

Hai provato whited00r? whited00r
Leggo che:

We are also providing unlocked firmwares that include carrier unlock and hacktivation.

Io non l’ho ancora messo, ma mi sembra 1 ottimo progetto…