Iphone tutti i suoni di sistema spariti

Allora inizio a dire che il telefono non è caduto non si è bagnato ho fatto tutti gli aggiornamenti dopo l’ultimo tutti i suoni di sistema sono spariti l’unico che è rimasto è quando mi telefonano li funziona.
Ho fatto il ripristino totale senza aggiornare ma non funzionava lo stesso.
Ho fatto tasto home+tasto di accensione nulla.
L’ho riportato al 9.3.1 nula di nulla sempre uguale
Dato che ho letto che anche ad altri è capitata la stessa cosa ma nessuno ha trovato l’inghippo c’è qualcuno che ne sa di più?:cursing::cursing:

Hai fatto un ripristino in DFU senza prendere backup? Potrebbe essere giusto un problema di configurazione, quindi software, e non un problema hardware :slight_smile:

si le ho fatte tutte
e cmq secondo me è questione di soft

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

si le ho fatte tutte
e cmq secondo me è questione di soft
ho sbagliato citazione
ah dimenticavo se uso le cuffie tutto funziona benissimo

E’ strano quello che dici perchè se fosse un problema software lo avrebbero anche altri, mentre invece direi che sei l’unico.

Sei sicuro di avere fatto un ripristino in DFU e impostato il telefono come NUOVO IPHONE ???

Verifica, pulisci con poche gocce di pulitore contatti la presa ligthning e poi soffiala con aria compressa (a bassa pressione)…

gocce di pulitore quale?
la presa è quella del cavo usb giusto o quella delle cuffie?
si il DFU l’ho fatto come nuovo non cambia niente

Pilitore disossidante per contatti… io ne uso un tipo che è una marca molto vecchia e non si trova più… li trovi comunque nei posti specializzati… non usare WD40 o Svitol che non vanno bene.

Nel tuo caso mi sembra abbastanza difficile visto che hai la porta lightning, ma nel 4s ad esempio, con il vecchio 30 pin, accadeva che umidità tra i contatti, veniva interpretata dal software come connessione ad una “dockstation” e nonostante tutto funzionasse… i suoni non venivano riprodotti dall’altoparlante integrato.

Se avessi in mano il telefono sarebbe facile verificare la cosa… ma così è un pò più difficile.

Magari è sufficiente spruzzare di spray contatti un cotton-fioc, passarlo sul connettore di ricarica, ed inserire e togliere dal telefono il connettore… ripetendo l’operazione alcune volte. Poi asciugare con un pezzetto di straccio di cotone asciutto e soffiare la presa con una bomboletta di aria spray.

E’ un tentativo che potrebbe valere la pena di effettuare prima di rivolgersi ad Apple.

risolto ho fatto cosi come hai detto ma subito non funzionava l’ho lascito una settimana fermo l’ho ripreso in mano per portarlo da uno che ripara i cell faccio per sentire se le musiche si sentivano e come per magia funzionava ho provato tutti i suoni di sistema funzionano grazie alla prossima