iPhone Tunnel Suite 3.0 - A Pagamento?

Non ho comprato la nuova versione di iPhone Tunnel Suite (e non ho intenzione di farlo) ma leggendo che è a pagamento mi sono usciti gli occhi dalle orbite.

La versione 2.7 contiene al suo interno:
WinSCP - rinominato in FileBrowser.exe
Plink - rinominato in iConnect.exe
Putty - rinominato in Terminal.exe
iphone_tunnel - rinominato in iTunnel.exe

Più una GUI scritta da makkie

Ora, se si pensa ai tool che sono racchiusi nell’intallazione (e che ho citato) e si butta un occhio alle varie licenze si trova che:

WinSCP

Copyright © 2000-2009 Martin Přikryl. The application is protected by GNU General Public Licence.

Fonte

Plink e Putty

The PuTTY executables and source code are distributed under the MIT licence, which is similar in effect to the BSD licence. […]
In particular, note that the MIT licence is compatible with the GNU GPL. So if you want to incorporate PuTTY or pieces of PuTTY into a GPL program, there’s no problem with that.

Fonte

iphone_tunnel

iphonedbg is distributed under GPL v2.

Fonte

La GPL non vieta di vendere il software di altri, ma lo si può fare sotto determinate condizioni assolutamente non rispettate in questo caso (nel caso della 2.7, nella 3.0 non so se il download è stato “messo a norma”, ma dubito fortemente)

Come ho detto non so cosa contenga la versione 3.0 dell’iPhone Tunnel Suite ma conoscendo il “problema” (e come il tunneling funzioni) e le capacità di programmazione di makkie (senza offesa, ma ci siamo parlati e tu lo sai com’è andata a finire) ho il forte sospetto che questi tool siano ancora presenti. :smiley: E adesso vengono venduti.

Quindi ovvio che nessuno dirà niente a makkie e non ci sarebbe neanche modo di farlo, in quanto chi andrà mai a controllare una cosa del genere?, ma riflettiamo almeno se vale la pena spendere 1.50€ per un software che al 99% è di altri e questo 99% viene venduto fuori regola (tra l’altro non viene neanche citato da nessuna parte l’uso di questi tools).

Se nella versione 3.0 sono state messe a norma le varie questioni per la vendita allora mi rimangio tutto, in caso contrario mi spiace ma ho ragione io :smiley:

La febbre del guadagno iphoniano contagia un po’ tutti…

cioè sta diventato tutto a pagamento! :o tra un pò missà che anche le robe lite, free, demo e trial diventeranno a pagamento asd

Ho provato la versione 3.0 e sono ancora presenti i tools:
iphone_tunnel - rinominato in iTunnel.exe
putty - nome ok
winscp - nome ok

è stato rimosso plink ma il resto del software continua a venire venduto in modo irregolare

a pagamento e anche con malfunzionamenti? :w00t: bella questa! io me ne lavo le mani e uso winscp e basta :rolleyes:

io mi tengo la versione vecchia…tanto per traferire i file funziona benissimo ;-).

quoto a pieno :thumbsup:

raga qualcuno potrebbe uppare la versione 2.7? si trova? uffa!!!