Iphone trovato? Rintracciabile?

Salve a tutti, sono qui per l’ennesima volta con una questione un pò particolare. Sto cercando da qualche settimana di acquistare un iphone 3gs, e l’altro giorno sono stato contattato da una persona che mi ha detto di aver acquistato pochi giorni prima l’iphone da un amico, il quale aveva trovato l’iphone allo stadio.
In pratica questa persona ha proposto di venderlo a me per 200€(iphone 3gs 32gb) senza nessun accessorio.
Oltre le questioni etiche, che conosco bene, ci sono probabilità in un eventuale acquisto che io possa essere rintracciato??
Ovviamente l’intenzione di prendere questo iphone è poca, però è una mia curiosità.
Spero possiate aiutarmi!

Se chi ha perso un 3gs 32gb non si è ancora suicidato, si, credo che potrebbe farlo…

Avranno bloccato sicuramente l’IMEI quindi in Italia è inutilizzabile. Inoltre se non vuoi problemi lascia perdere

Infatti pensavo di lasciare perdere, perchè rischiare tanti casini non vale la pena per un risparmio di qualche centinaio di €. Tanto vale avere pazienza e prenderne un altro.

Essi…sottoscrivo…so che 200 è un prezzo allettante…ma certamente il proprietario si sarà attivato per far bloccare il telefono…quindi rischieresti di acquistare un Iphone buono solo come sopramobile!:smiley:

Comunque gli sta bene, io non porterei mai un oggetto da 700 euro allo stadio…

ma guarda ho anchio 3gs 32 e lo uso per quello che è : un telefono e lo porto dappertutto come se avessi un nokia da 30 euro… scusa questa non la capisco
ciao

tempo fà trovai un nokia n70…
l’ho portato dai c.c. e dopo pochi giorni mi ha chiamato il proprietario con mille ringraziamenti…dicendo che comunque lo aveva già bloccato.
i c.c. mi dissero che uno è anche libero di tenerlo però se scoprono qualcosa diventa ricettazione…

Dicevo solo che, ad esempio allo stadio, ci si distrae, si salta e sisbatte, ora se tu puoi permetterti di perdere o fracassare un oggetto di quel valore buon per te, io per novanta minuti preferisco portarmi quello scassone di samsung che ho a casa…

allora, allo stesso modo, se compri la macchina nuova non ci vai in centro perché c’è troppo traffico e rischi che te la rovinino…
no no no, non sono d’accordo, l’iphone è un cellulare e da tale va usato.
Se bisogna farsi problemi e/o preoccuparsi non prendetelo neanche…
secondo il mio parere…

quoto TRTRTR (ma cos’è l’inizio di un codice fiscale?) :stuck_out_tongue:

era proprio questo che intendevo è un ottimo telefono ma io almeno lo uso come tale, certo con degli accorgimenti ma nullì altro…

concordo…
io lavoro al 118 e con le dovute cautele non si rovina…