Iphone Tre va spesso in roaming Tim

Ciao a tutti,
ho un problema di questo tipo, spesso nella zona dove abito, fortunatamente non a casa mia, quando entro in luoghi chiusi esempio un negozio il mio iPhone che ha una sim della Tre immancabilmente entra in roaming Tim, poi però quando ritorno all’esterno spesso non riaggancia la Tre in automatico ma rimane in Tim nonostante abbia selezionato il gestore automatico!! Il più delle volte devo mettere in modalità aereo per una 20ina si secondi e poi riaggancia la Tre, nel peggiore dei casi invece mi tocca spegnere e riaccendere il telefono!!!
Le mie domande diciamo sono due, la prima se è normale che la tre non abbia copertura nella maggior parte dei luoghi chiusi o se è il mio telefono che ha l’antenna poco potente, la seconda perchè una volta riportatomi dove in teoria dovrebbe prendere Tre resta invece in Tim con l’inconveniente di dover mettere in modalità aereo per tornare in Tre.

Grazie.

Iphone Tre va spesso in roaming Tim

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete e vedere se il problema persiste!

Devi vedere se a parità di telefono e di gestore altre persone soffrono dello stesso problema da te riscontrato nei luoghi in cui ti trovi

Per quanto riguarda il ripristino l’ho già fatto ma il problema persiste.

per caso usi delle cover sul tuo iphone ?
se si hai provato a levarla magari la cover copre la parte dove prende il segnale.

Si uso la cover…dovrei fare questa prova.

esatto prova ad usarlo senza cover vedrai che il segnale aumenta purtroppo alcune cover abbassano la ricezione dell’antenna.
prova senza e facci sapere

ma ci sono delle cover fatte apposta anche pagandole qualcosa di più ma che comunque non disturbano la ricezione?

Io uso la plasma della Puro e non ho mai avuto problemi di ricezione,ma ovviamente prima devi assodare che il problema non derivi da altro,dovresti fare un test usando la tua sim in un’altro iphone,solo cosi’ avrai la certezza che il telefono sia guasto.