iPhone tornato nuovo da assistenza con innumerevoli problemi di ricezione

Buongiorno a tutti.
Un paio di settimane fa mi è tornato l’Iphone che avevo mandato in assistenza perchè non si accendeva piu’. Era praticamente “morto”…
Il tel mi è stato sostituito, quindi in pratica quello in mio possesso ha qualche giorno di vita…
Il problema che ho riscontrato sono i seguenti e penso riguardino tutti la ricezione:

  1. spessissimo non ricevo chiamate perchè il cell risulta spento ( mentre in invece è acceso e con il massimo del segnale di ricezione )
  2. spesso ricevo msg che poi non riesco a visualizzare una volta aperti, e ho capito che sono i msg che mi indicano che un persona mi ha cercato ( i classici vodafone: ti ho cercato alle …del… )
    3)gli sms normali mi arrivano dopo 10-20 minuti e a volte anche ore…
  3. ieri ( ma non so se il problema è inerente o se è una cosa normale ) mi hanno mandato un mms con una foto scattata a 5 mega. A parte che l’mms mi è arrivato dopo un’ora circa…la foto è sgranata e praticamente non si riesce a vedere…
    Come mi devo regolare? E’ un problema della rete Vodafone? O è il mio iPhone difettoso e quindi da rispedire?
    Grazie a tutti e buona giornata

prova ad eseguire tu stesso un ripristino completo tramite itunes e se non va richiama il centro assistenza…

attento giuseppe, ho già risposto io all’altro post doppio…

QUESTO SAREBBE DA CHIUDERE o l’altro vedi tu

ALEX

Un ripristino mi comporta di nuovo la perdita di tutto cio’ che ho sull’iPhone??
Ma il ripristino potrebbe risolvere un problema di rete?

ovvio ringo, però visti i problemi ti SCONSIGLIO di riprendere il vecchio backup.

devi configurarlo come NUOVO IPHONE

CA…O!!!troppo tardi… Al lancio del ripristino mi ha chiesto di effettuare un back up e io ho detto si…ora c’è il ripristino in corso…
Posso rimediare?
Pero’ resto sempre con un dubbio…puo’ un ripristrino migliorare qlc che riguarda cmq l’hardware ( la ricezione nel mio caso ) ???

ok
il rirpistino è terminato…
ora mi kiede se configurare come nuovo iphone o se ripristinare il back up del precedente…
cosa faccio???
e cosa comportano le 2 scelte???

Bè… è lapalissiano…

Se scegli “nuovo iphone”… ti trovi con un telefono come se fosse appena uscito dalla scatola…

Se ripristini il backup ritorna ad avere tutte le cose che avevi installato in precedenza (e se il backup è corrotto… anche i problemi)

mah…qlc mi sfugge…io ho fatto nuovo iphone…quindi il tel dovrebbe essere nuovo, come uscito dalla scatola…pero’ ora ho effettuato il back up di immagini, musica , contatti…quindi??? ho riimportato anke gli eventuali problemi???

Quando dici “ho effettuato” … cosa intendi?

che hai fatto il backup del telefono sul pc… o che hai ricaricato il backup dal pc sul telefono???

allora…ho deciso di ripristinare. Prima di ripristinare il sftw mi ha chiesto: vuoi eseguire un back up del tuo iPhone? Io ho accettato. e’ partita il ripristino terminato il quale mi sono trovato di fronte una schermata che pressapoco recitava cosi’: vuoi configurare un nuovo iPhone o ripristinare il back up del precedente?
Io ho scelto di configurare un nuovo iPhone. Al termine del rpristino mi sono trovato su la versione 3.0 e basta. nessuna foto, nessun contatto, nessuna app.
Poi ho fleggato tutti i campi su Itunes per la sincronizzazione e ho sincronizzato.
Ora mi trovo le vecchie immagini, i contatti e le applicazioni che avveo in precedenza.
su per giu’ questo è stato l’iter di stamattina… maledetto tempo di mer…a!! Che se oggi era una bella giornata io me ne andavo a mare invece di stare qui a impazzire co sto coso…
cmq grazie per la pazienza e per le risposte…