Iphone tornato dall'assistenza. iTunes in inglese e niente backup

Salve, mi è appena tornato dall’assistenza l’iPhone (che mi hanno sostituito) ma mi trovo alle prese con una paio di problemi piuttosto urgenti.

  1. Il firmware dell’iPhone sotitutivo è il 4.1, mentre quello nuovo che avevo mandato in assistenza aveva il 4.2.1

  2. Collegandolo ad pc, iTunes si impostato con la lingua inglese (prima era in italiano)

  3. Su “DEVICE” Non ho la possibilità di accedere al backup che avevo fatto prima di inviare l’iPhone in assistenza.

  4. preciso che ho usato l’iPhone (comprato in Italia da mediaworld) solo per 20 gg. e non ho fatto nessun JB

Mi trovo davanti questa schermata e non so come andare avanti, cosa fare e come recuperare il backup. Non vorrei combinare qualche sciocchezza, mi date una mano per favore?

p.s.: cliccando su Music, Movie e Apps vedo le cose che avevo all’interno dell’iPhone che ho mandato in assistenza.

Uploaded with ImageShack.us

puoi registrarlo o no, non cambia, vai avanti con la procedura che ti propone iTunes, alla fine dovrebbe attivarsi e tornare in italiano
già che ci sei puoi aggiornarlo a 4.3

Sono andato avanti come consigliato, l’iTunes era diventato in italiano, ma al momento di recuperare il backup mi ha detto che era impossibile perchè il firmware era troppo vecchio. Ho quindi reimpostato il telefono come nuovo e lo sto aggiornando alla 4.3. Nel frattempo iTunes è tornato in inglese e non so se potrò recuperare i precedenti backup. Dici che lo potrò fare?

dovresti poter riprendere il backup

Ho ripreso il backup, l’iphone adesso è come prima, a parte la versione del firmware, ma iTunes è rimasto in inglese. Naturalmente sono andato in Edit>Preference>General ma la lingua italiana, anche se impostata, non sortisce alcun cambiamento. Qualche suggerimento?

Devi riscaricare iTunes dal sito Apple.

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/62370-problema-dopo-aggiornamento-itunes-10-2-1-a.html

Grazie Matteo, ho fatto come suggerito in quel thread (non so come abbia fatto a “scapparmi” con la ricerca) e tutto si è sistemato.

Adesso, purtroppo, ho notato un altro problema (che c’era pure prima quando iTunes era in inglese). Non compaiono più le suenerie personalizzate che avevo realizzato. Nel pannello a sinistra non c’è la voce Suonerie in Libreria, ma se clicco sul mio iPhone e scelgo dal menù in alto Suonerie, le vedo entrambe. Ho provato a fare la sincronizzazione ma niente da fare.

edit: credetemi, dopo aver fatto non so quante volte la sincronizzazione, all’ennesima è apparsa la voce nel menù a sinistra e le suonerie sul telefono. Mistero…